Berlusconi avrebbe deciso per l’esonero di Allegri, il Cavaliere punta Spalletti. E’ lui l’obiettivo numero uno del calciomercato Milan per la panchina

Allegri verso l'esonero, Berlusconi punta deciso su Spalletti!Arrivano indiscrezioni importanti sulla questione allenatore in casa rossonera, nonostante un paio di giorni fa Berlusconi aveva confermato la fiducia nei confronti di Allegri la situazione in realtà sarebbe diversa. Infatti pare che Berlusconi sia pronto a firmare l’esonero del tecnico livornese per voltare radicalmente pagina dal punto di vista del gioco. Sappiamo infatti come il Cavaliere sia sempre stato molto critico con Allegri reo di aver snaturato il gioco fluido che ha caratterizzato gli ultimi 25 anni di storia del Milan.

Le bordate non sono mancate, soprattutto dopo il doppio confronto con il Barcellona, sfida che ha visto il Milan soccombere in maniera imbarazzante dal punto di vista tattico e della spettacolarità del gioco. Insomma, come abbiamo sempre sospettato, Allegri e il Milan a breve si separeranno e il numero uno del calciomercato Milan, il rientrante Berlusconi, avrebbe già individuato il sostituto: Luciano Spalletti. Più volte accostato alla panchina dell'Inter, il tecnico ex Roma ora allo Zenit San Pietroburgo, potrebbe dire sì ad un ritorno in Italia dalla porta principale. La rivoluzione rossonera passa dunque anche dal cambio di tecnico e probabilmente a spingere sull'acceleratore è stato anche Ibrahimovic che ha chiesto garanzie circa il nuovo corso del Diavolo per non restare con zero tituli anche nella prossima stagione. L'indiscrezione su Spalletti è dunque destinata a rafforzarsi nelle prossime ore o al massimo giorni perchè sembra che sia fondata su solide basi. In realtà Berlusconi qualche giorno fa aveva insistentemente pensato a Guardiola ma il tecnico catalano ha già rifiutato una super offerta del Chelsea per cui da subito è sembrata un'impresa impossibile raggiungere Pep. Nelle prossime settimane il calciomercato Milan raggiungerà temperature altissime sul fronte allenatore, il destino di Allegri sembra segnato dopo il fallimento stagionale e Spalletti sembra in rampa di lancio per volare a Milanello per rifondare un Milan in sintonia con la sua storia.