Galliani sotto assedio, il calciomercato in uscita sta infiammando come non mai il Milan. Sono cinque i big rossoneri finiti nel mirino di grandi club europei, l’assedio è cominciato e l’ad rossonero barcolla come le ambizioni del Diavolo
Diavolo sotto assedio, il calciomercato in uscita del Milan negli ultimi giorni è finito al centro dell’attenzione mediatica per alcune operazioni che hanno del clamoroso. Sono almeno cinque i giocatori importanti della rosa di Allegri ad essere tallonati da alcune super potenze economiche europee: Boateng, Cassano, Ibrahimovic, Thiago Silva e Pato. Chiaro che le possibilità che tutti restino in rossonero sono ancora molto alte, infatti al massimo potranno essere in due ad essere ceduti altrimenti il ridimensionamento del Milan sarebbe totale. Berlusconi non vuole questo ma sicuramente ha fatto capire ai vertici del club che il periodo delle spese pazze è lontano dal ritornare. Bisogna adattarsi e se c’è un’offerta importante per un big allora si prende in considerazione.
Nelle ultime ore ci sarebbe stato l’assalto del Malaga, club spagnolo gestito dagli arabi, nei confronti di Cassano, il talento di Bari Vecchia per ora non ci sente, anche perchè il fascino Malaga è ancora debole, ma di fronte a cifre di ingaggio importanti il fantasista potrebbe anche pensarci. Chi invece nelle prossime settimane potrebbe creare non pochi problemi al Milan è Boateng sul quale sarebbe pronto un affondo del Real Madrid, e qui le preoccupazioni sono destinate ad aumentare. Boa e Fantantonio sono i nomi nuovi finiti sul taccuino del mercato europeo, ma non vanno riposti nel dimenticatoio pezzi da novanta come Thiago Silva, Ibrahimovic e Pato. Infatti per il centrale brasiliano il pressing di Barcellona e Manchester City non cessa, il giocatore sarebbe orientato a restare in rossonero ma le offerte inglesi e spagnole allettano e non poco.
Tutto dipenderà anche dalla volontà del Milan di confermarsi ad alti livelli, cosa che oggi non è assolutamente garantita. Ibra invece preme per andarsene, su di lui lo stesso City e il Real, vedremo. Quindi Pato, il Psg sembra intenzionato a tornare all’attacco, Ancelotti vuole Pato esattamente come lo voleva a gennaio e l’agente del Papero ha aperto al trasferimento in Francia affermando che nel momento in cui dovesse arrivare la chiamata di Ancelotti si vedrà il da farsi. Insomma il prossimo calciomercato potrebbe ridimensionare le ambizioni del Milan, sarebbe una grande novità, in negativo, per tutto il movimento italiano.