Vertice Berlusconi-Galliani-Allegri sul calciomercato: si alla cessione di Ibra. Lo svedese andrà al City, il Milan in cambio vuole Tevez e Balotelli

Ibrahimovic per Tevez e Balotelli? Il Milan ne parla col City!Il Milan di Massimiliano Allegri, dopo i dolorosi addii di Nesta, Zambrotta, Gattuso, Seedorf, Van Bommel e Inzaghi, si prepara a dire addio ad un altro giocatore illustre. Il tanto atteso vertice di mercato tra il tecnico ed Adriano Galliani, al quale ha preso parte anche il presidente Silvio Berlusconi, ha finalmente deciso le strategie di calciomercato del Milan e dato definitivamente l’addio a Zlatan Ibrahimovic. I continui mal di pancia del capocannoniere del campionato hanno portato alla decisione di cederlo, risparmiando molti milioni del suo pesante ingaggio per puntare su altri elementi in attacco.


La destinazione più probabile di Ibra è il Manchester City di Mancini, pronto regalarsi l’attaccante dopo la fresca conquista della Premier, ma non è da escludere un inserimento del Real Madrid di Mourinho, ancora legato ad un giocatore che ha allenato in passato. I Citizen per ora, sono in netto vantaggio nella corsa al milanista visto che ha alcune pedine di scambio che interessano molto agli uomini mercato del Milan. Lo svedese avrebbe già dato il proprio consenso per il trasferimento a Manchester, desideroso di provare una nuova avventura in Inghilterra.


Galliani è pronto ad intavolare una trattativa e per cedere Ibra al City chiederà in cambio a Mancini Tevez e Balotelli, da sempre pallini del presidente Berlusconi. I due talentuosi attaccanti non hanno un rapporto semplice con il tecnico italiano, che li cederebbe volentieri pur di formare un tandem Ibra-Aguero in avanti. Il Milan dal canto suo, avrebbe tra le proprie fila due elementi giovani e dal futuro assicurato. Tutto fa pensare che alla fine, con un sostanzioso conguaglio da parte dei rossoneri, l’affare si chiuderà. Insomma, calciomercato appena agli inizi ma già caldissimo anche per i rossoneri.