Incredibile offerta inviata dal Manchester City a Ibrahimovic, per lo svedese pronto uno stipendio mai visto in Premier. Saranno giorni infuocati per il Milan che proprio oggi ha ufficializzato i primi due colpi di calciomercato estivo
Ibrahimovic sul piede di partenza, il mal di pancia dello svedese è arrivato sino a Manchester, sponda City, e lo sceicco Mansour ha subito trovato la cura per i dolori intestinali dello ‘zingaro’ più famoso del pianeta calcio: i milioni. Scontato, direte voi, visto che Zlatan è uno che per qualche dollaro in più non si è fatto mai tanti scrupoli (e la sua carriera di girovago lo dimostra), ebbene sì, scontato ma di questi tempi neanche tanto. Infatti anche il Manchester City dovrà prima o poi cominciare a gestirsi secondo le norme del Fair Play Finanziario incombente, tuttavia qualche cartuccia da sparare ancora c’è dalle parti dell’Ethiad.
Secondo la stampa inglese nei prossimi giorni il calciomercato in generale, non solo quello che orbita attorno al Milan, sarà scosso dalla tempesta di petrol dollari pronti a volare dal conto in banca di Mansour a quello di Ibra: ben 13 milioni di euro netti a stagione. Nessuno in Inghilterra guadagna così tanto, nemmeno big come Rooney. La conquista del titolo inglese ha riportato entusiasmo nei vertici del club allenato da Roberto Mancini che dalla prossima stagione rischia - e che rischio!? - di avere a disposizione uno squadrone pazzesco con Ibra fiore all'occhiello per il ballo di Champions che questa volta difficilmente vedrà i citizen semplici comparse. Il Milan dal canto suo, proprio oggi ha annunciato i primi due colpi di calciomercato che per la verità erano ormai certi da settimane, Traorè, e da mesi, Montolivo. Nuova linfa in mediana per Allegri che, in ogni caso, ancora non è certo di restare in sella al diavolo. Entro fine maggio anche lui rischia di fare le valigie, Berlusconi starebbe infatti valutando l'esistenza di alternative all'altezza del Milan.