Secondo le ultime voci di calciomercato il Milan prenderà Keita dal Barcellona a parametro zero. Una speciale clausola sul minutaggio libera la strada ai rossoneri per un altro acquisto a costo zero
Prosegue la politica di calciomercato a costo zero per il Milan di Massimiliano Allegri. Dopo gli acquisti di Montolivo dalla Fiorentina e Traorè dal Nancy, ecco un altro rinforzo per i rossoneri in mezzo al campo a parametro zero. Galliani sarebbe infatti vicinissimo all’acquisto del maliano Keita dal Barcellona. Il centrocampista blaugrana, visto una speciale clausola sul suo contratto che lo lega agli spagnoli, è libero di trovarsi da solo una nuova sistemazione, poiché in questa stagione non avrebbe raggiunto il minutaggio necessario per rimanere nella squadra più blasonata al mondo.
Il Milan, attentissimo al proprio bilancio, fiuta l’affare di calciomercato e si è messo subito in contatto con il maliano, valutato dal Barca almeno 15 milioni di euro. Tesserare Keita senza spendere un centesimo per il cartellino sarebbe un altro grande colpo di Galliani che sostituirebbe così al meglio le partenze di Gattuso, Van Bommel e Seedorf. Nella prossima settimana dovrebbe esserci un incontro decisivo con il forte centrocampista con i rossoneri vicinissimi all’ennesimo affare. Sistemato il centrocampo, i rossoneri punteranno poi ad un difensore per sostituire Alessandro Nesta.
Tra i possibili nomi figurano Acerbi e Silvestre con il primo favorito sul secondo se non altro per il forte interessamento dell’Inter nei confronti dell’argentino in forza al Palermo. Ed infatti proprio la pista Silvestre al momento pare chiusa per il rossoneri perchè Zamparini preferirebbe parlare con Moratti aprendosi così la possibilità di ottenere il prolungamento del prestito di Viviano. Intanto gli ultimi giorni di calciomercato hanno visto un Milan in difficoltà soprattutto nelle operazioni in uscita, ancora non è partito nessuno ma fra Cassano, Ibrahimovic e Thiago Silva uno o due potrebbero anche lasciare la corte di Massimiliano Allegri.