Si inserisce anche il Real Madrid di Mourinho nella corsa ad Ibra. Galliani e i responsabili di calciomercato del Milan sono pronti a trattare ma chiedono in cambio Higuain
Iniziano finalmente a delinearsi le strategie di calciomercato del Milan in vista della prossima stagione. Sarà una rivoluzione a 360 gradi con quasi tutti i senatori rossoneri a lasciare il Diavolo e non solo. Dopo i già ufficializzati addii di Nesta e Zambrotta in difesa, Gattuso, Seedorf e Van Bommel a centrocampo e Pippo Inzaghi in attacco, un altro grande nome è destinato a lasciare la squadra di Allegri: è Zlatan Ibrahimovic, deluso per la stagione fallimentare del Milan e pronto a cambiare aria. Sullo svedese è piombato il Manchester City di Mancini, che lo vorrebbe come regalo per la conquista della Premier League.
Nelle ultime ore però, si è fatto avanti con prepotenza il Real Madrid di Mourinho, che vorrebbe Ibra per provare a vincere la Champions League. Il numero uno del calciomercato del Milan è pronto a trattare Ibra, ma per sbloccare la trattativa avrebbe chiesto in cambio Higuain, attaccante argentino poco utilizzato dal tecnico portoghese che piace tantissimo ad Allegri. La palla adesso passa a Mou che dovrà dare il via libera per la cessione del suo attaccante. Tutto lascia pensare che alla fine il clamoroso scambio di mercato si farà.
Intanto procede la ricerca di rinforzi in difesa e a centrocampo con in calciomercato del Milan che sta monitorando elementi interessanti come Albiol, Astori e Acerbi per la linea arretrata, Keita e Ganso per rinforzare la mediana. Visto l'addio di tanti giocatori importanti, si prevedono molti innesti nella rosa rossonera, con l'obiettivo di ritornare competitivi sia in Italia che nell'Europa che conta. Attenzione dunque a quello che succede attorno allo svedese, potrebbe essere lui l'uomo mercato per quel che riguarda gli affari italici.