Mimmo Criscito finisce nel mirino del calciomercato Milan, il terzino dello Zenit pronto a lasciare la Russia per approdare alla corte di Massimiliano Allegri

Domenico Criscito verso il MilanBerlusconi ha confermato mister Allegri anche per la prossima stagione anche se la sensazione è quella di una conferma di facciata volta a tenere l’ambiente saldo nelle ultime due partite di campionato, in ballo c’è uno scudetto quindi meglio stare tutti calmi e concentrati sull’obiettivo più importante. A parte il capitolo allenatore, in ogni caso, a tenere banco negli ambienti di calciomercato Milan è la campagna di rafforzamento in difesa dove i rossoneri hanno problemi molto seri legati sia all’età di alcuni giocatori che proprio dal punto di vista tecnico qualitativo delle forze a disposizione.

Il nodo principale riguarda la corsia sinistra con il solo Antonini (Mesbah è bocciato) di un certo livello ma neanche troppo alto per le ambizioni del club di via Turati. Pertanto sarebbe partita la caccia a Mimmo Criscito, terzino sinistro con licenza anche da difensore centrale, in forza allo Zenit San Pietroburgo allenato da Spalletti. Secondo Sportitalia il Milan avrebbe messo nel mirino il giovane difensore azzurro che a fine stagione vorrebbe abbandonare, dopo un solo anno, la sua avventura in terra di Russia. Le basi quindi ci sarebbero per un ritorno in Italia perchè alla fine la volontà di un calciatore è sempre determinante. Ora si attende la prima mossa concreta di Galliani e soci che magari in questo periodo hanno anche aperto qualche canale di comunicazione con lo Zenit in modo da comprendere quali margini di trattativa potrebbero esserci. L'intenzione di Galliani sarebbe quella di un affare low cost ma difficilmente, vista la scadenza del contratto di Criscito con lo Zenit e la giovane età del difensore, riuscirà a chiudere alle sue condizioni. Ad ogni modo, non resta che attendere novità in proposito per capire se nelle prossime settimane il numero uno del calciomercato Milan darà la caccia con prepotenza al giovane difensore della nazionale.