Vertice di mercato tra Galliani, Berlusconi e Allegri. Assenso del presidente per Tevez, il calciomercato Milan parte all’offensiva per l’Apache
La stagione fallimentare appena conclusa e gli addii ormai ufficializzati di bandiere come Nesta, Zambrotta, Gattuso, Seedorf, Van Bommel e Inzaghi hanno lasciato il segno nella società rossonera e aperto la strada alla rifondazione di una squadra considerata da molti troppo vecchia. Sarà rivoluzione a 360 gradi con un calciomercato Milan che si prospetta molto attivo e ricco di sorprese. Fondamentale il vertice di mercato avvenuto tra Galliani, Berlusconi e Allegri, dove sono state decise le strategie e le mosse da attuare in vista della prossima stagione.
I tre hanno discusso anche del reparto offensivo, dove, soprattutto in questa stagione, sono venuti meno gli apporti dei due brasiliani Robinho e Pato. Per questo motivo il presidente dei rossoneri ha dato l'assenso all'acquisto di una punta capace di incidere in zona goal da affiancare ad Ibra. Il nome in cima ai desideri di Adriano Galliani resta sempre quello di Carlitos Tevez, argentino in forza al Manchester City di Mancini. L'Apache, in passato in rottura con l'allenatore italiano, sembrava ad un passo dai rossoneri già a gennaio, ma il trasferimento saltò a cause delle richieste economiche del club inglese. Il numero uno del calciomercato Milan, però, ritornerà alla carica quest'estate, pronto ad accontentare le richieste del City. La trattativa non si preannuncia delle più facili, visto che il giocatore ha fatto pace con il tecnico, ma con il si deciso del presidente l'affare potrebbe andare in porto.