Campionato finito, ora inizia inesorabilmente l’altalena di voci di mega acquisti e altrettante vendite. Non sarà facile capire effettivamente come vanno le cose, ma forse il bello del calciomercato estivo è proprio questo: sognare e deludersi, fino all’arrivo del fatidico fischio di inizio campionato. Analisi situazione Thiago Silva: va o non va?

Thiago Silva verso l'addio al Milan, ecco dove può andareÈ esattamente così ogni anno. Finito il campionato di calcio di serie A, inizia immediatamente e forsennatamente il tam tam del calciomercato estivo. Tutte le big sono coinvolte in maniera maggiore rispetto alle altre squadra, ma tutte, proprio tutte, sono investite da clamorose notizie di acquisti e cessioni che fanno, da una parte, accendere la fibrillazione della tifoseria e dall’altra aumentano i malumori per le vendite dei propri beniamini. Non cambierà la “regola” neppure quest’anno, perché un vero campionato di calcio che si rispetti, deve essere condito da un calciomercato ben oliato e roboante. Prendiamo dunque in esame le voci che vorrebbero la partenza di Thiago Silva.

Salutata la “madunina”, l’asso brasiliano potrebbe finire per dover parlare la prossima stagione in lingua british o eventualmente castigliano oppure catalano, ma non è detto che possa dover imparare anche la lingua di Hollande. Insomma il numero 33 del Milan, avrebbe davanti la possibilità di poter giocare nel Manchester City, Real Madrid, Barcellona o PSG. Ma sarà effettivamente così? Secondo il blasonato Corriere dello Sport, il brasiliano avrebbe già le valige pronte e nessuno muoverebbe un dito per fermarlo, visto che da questa cessione, in via Turati, sperano di acciuffare i 30 milioni richiesti per la cessione. Ma le voci non finiscono qui. Questi “spiccioli” dovrebbero servire per volare a Londra, in casa City e riportare sotto le guglie del “Dom” di Milano quella testa calda di Mario Balotelli. Che si parli di Balotelli nei rossoneri, sono piene le colonne dei giornali fin dai tempi in cui super Mario era ancora tra le fila dei cugini nerazzurri. Insomma stiamo appena scaldando i motori della macchina del calciomercato estivo e già iniziano le cannonate, vere o presunte. Ma c’è già chi si giocherebbe perfino gli attributi, convinto che il numero 33 dei rossoneri rimarrà “ancorato” a Milanello.