Galliani piazza il primo colpo del calciomercato Milan in vista della prossima stagione, Traorè è da considerarsi un giocatore rossonero, l’annuncio arriverà a breve manca solo la firma

Bakaye Traorè al MilanTraorè sarà un giocatore del Milan, il forte centrocampista del Nancy, 27 anni, è pronto a spiccare il volo verso la corte di Berlusconi e Galliani a parametro zero essendo in scadenza di contratto con il club francese nel giugno prossimo. L’ennesimo colpo low cost di Galliani che negli ultimi anni ha imparato alla perfezione come muoversi e seguire questi calciatori che si trovano in particolari situazioni di contratto. Si prenda ad esempio non Nocerino, per il quale la fortuna è maggiore degli effettivi meriti del numero uno del calciomercato Milan, ma l’interesse per Keita del Barcellona che avrebbe una clausola favorevole all’addio a parametro zero nonostante il contratto in scadenza nel 2012.

In ogni caso, Galliani avrebbe proposto a Traorè un contratto di tre anni con ingaggio che dovrebbe aggirarsi sul milione e mezzo netto a stagione, un affare ottimo per ora per le casse del club, domani si vedrà se le qualità del giocatore saranno utili anche in casa Milan dopo l'ottimo periodo di Nancy. Dicevamo di Keita, il maliano potrebbe essere quindi il terzo rinforzo a parametro zero per il centrocampo di Allegri o pi presumibilmente del prossimo allenatore rossonero, infatti a breve dovrebbe arrivare anche l'annuncio del colpo Montolivo. Il mediano della nazionale e della Fiorentina è nelle stesse condizioni di Traorè, insomma nuovo centrocampo per il diavolo e tutto a costo zero, tre ottimi colpi per il numero uno del calciomercato Milan nel caso in cui dovesse centrarli tutti. Intanto attenzione all'addio di Mexes nel caso di conferma di Allegri sulla panchina rossonera, infatti le liti degli ultimi tempi, seppur smentite dall'ex Roma, sarebbe effettivamente accadute per cui la cessione in caso di permanenza del livornese sulla panchina sarebbe scontata.