Le ultime voci di calciomercato danno il Milan pronto a puntare tutto su Ganso. Galliani pronto ad inserire Robinho nella trattativa con il Santos.

Ganso, ritorno di fiamma Milan. Ora si può fareIl nuovo Milan di Massimiliano Allegri inizia a delinearsi. Per il Diavolo, sarà rifondazione vera e propria, con sei senatori che hanno già dato l’addio, pronti ed assere sostituiti da giovani interessanti e di grande avvenire. Insistenti voci di calciomercato danno infatti il Milan pronto a dare l’assalto a Paulo Henrique Ganso, centrocampista brasiliano in forza al Santos. Il talento nel giro della nazionale verdeoro è un pallino di Galliani da molto tempo, ma la lunga trattativa non è stata mai portata a termine. Nei giorni scorsi ci sarebbe stato un nuovo incontro tra le due società, con i rossoneri pronti a mettere sul piatto Robinho, giocatore graditissimo al Santos.


Non sarà facile arrivare ad un giocatore richiesto in tutta Europa, ma l’inserimento dell’ex attaccante del Manchester City, potrebbe essere la mossa vincente del Milan, pronto a regalare ai propri tifosi il primo colpo di calciomercato. Ganso andrebbe a sostituire Seedorf nella linea mediana di Allegri, portando forze fresche e piedi buoni in una squadra che fin ora ha avuto molte difficoltà ad esprimere un buon gioco. Il talento del Santos non sarà l’unico acquisto dei rossoneri in mezzo al campo, si parla anche di un possibile arrivo di Keita del Barcellona, il maliano arriverebbe a costo zero per una speciale clausola inserita nel contratto con gli spagnoli e sostituirebbe uno tra Gattuso e Van Bommel.


Sistemato il centrocampo, si passerò poi a rinforzare la difesa e l’attacco. Ma attenzione ai risultati del summit tenutosi ieri in via Turati fra Galliani e Mancini, pare vi fosse presente anche l’agente Fifa Beppe Riso che a dicembre curò per il Milan la trattativa Tevez. Secondo la grande stampa sportiva nazionale l’incontro avrebbe visto al centro dei discorsi uno scambio Balotelli-Thiago Silva, insomma sul brasiliano qualcosa si sta muovendo in maniera concreta, siamo certi che il calciomercato estivo infiammerà i tifosi del Milan più sulla eventuale cessione del difensore che su quella di Ibrahimovic.