E’ ormai certo che Nesta, Seedorf e Inzaghi lasceranno i rossoneri. A rischio partenza anche Pato dopo una stagione molto deludente. Il calciomercato Milan prepara la rifondazione.
Domenica si concluderà una stagione fallimentare per i rossoneri di Massimiliano Allegri, eliminati in Champions League dal Barcellona e battuti dalla Juventus allo sprint finale per lo scudetto. In molti danno le colpe ad una rosa ormai “vecchia” e ai continui infortuni dovuti alla sfortuna e ad una preparazione non ottimale. Per questo motivo Adriano Galliani prepara una vera e propria rifondazione con un calciomercato Milan all’insegna del ringiovanimento e non solo.
Dopo gli addii già certi di Pippo Inzaghi e Clarence Seedorf, già in dissidio con Allegri e utilizzati con il contagocce dal tecnico dei rossoneri, arriva quello di Alessandro Nesta, bandiera della retroguardia difensiva milanista da dieci anni. Ma la notizia più clamorosa è che ad essere tagliati fuori non saranno solo i “vecchi”. A rischiare la cessione è anche il brasiliano Alexandre Pato, autore di una stagione disastrosa a causa dei continui infortuni che gli hanno impedito di giocare con costanza. Le quotazioni del brasiliano però, sono in netto ribasso e il calciomercato Milan è al lavoro per trovargli una collocazione e soprattutto recuperare i 22 milioni di euro spesi per acquistarlo. Resteranno invece Ambrosini e Gattuso, così come il giovane El Sharaawy.