Galliani deciso a prendere Keita come rinforzo low cost per il centrocampo. Il numero uno del calciomercato Milan al lavoro con grande intensità per trovare l’accordo col giocatore, mentre col Barça…
Seydou Keita, centrocampista maliano in forza al Barcellona, potrebbe essere il primo rinforzo centrato dal calciomercato Milan per la prossima stagione. L’affare sarebbe il solito low cost tanto inseguito da Galliani nell’ultima stagione, un modo per non spendere tanto denaro per i tasselli importanti ma non freschissimi e in ogni caso di qualità. Keita era finito nel mirino dei rossoneri anche durante il mercato invernale ma poi non se ne fece nulla forse per l’opposizione di Guardiola che con il maliano ha sempre avuto un rapporto molto forte e di grande amicizia.
Il primo fattore, dunque, a favorire il colpo del Diavolo, sarebbe proprio l'addio di Pep ai blaugrana, situazione che spiana la strada di Keita al Milan. Il contratto che lega il giocatore al club catalano scade nel 2014 ma come si diceva nei mesi scorsi vi sarebbe una clausola che consentirebbe a Keita di lasciare il Barcellona a fine stagione e a parametro zero nel caso in cui non dovesse raggiungere un certo numero di presenze fra i titolari. Ora non sappiamo quale sa la situazione presenze del giocatore in rapporto a quanto sarebbe specificato nel contratto e probabilmente questa resta un'incognita anche per Galliani che secondo le ultime indiscrezioni sarebbe molto attivo con gli spagnoli per capire quali margini ci siano per portare a casa il centrocampista senza svenarsi economicamente. Nei prossimi giorni dovrebbero comunque arrivare novità in un senso o nell'altro perchè è chiaro che il numero uno del calciomercato Milan punta Keita soltanto se sarà possibile acquistarlo a prezzi bassi. In caso contrario non se ne fa nulla. Intanto via Turati, sempre sul fronte catalano, starebbe continuando a prendere informazioni su Guardiola, questo tema sarà caldissimo nelle prossime settimane, ne siamo certi.