Conte manda in campo una formazione Juventus con Del Piero e Vucinic in avanti, Mazzarri lascia Lavezzi in panchina e sceglie Pandev. Tutto pronto per l’attesissima finale di Coppa Italia.

Del Piero per alzare anche la Tim Cup!Manca ormai pochissimo alla finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli e i due tecnici annunciano grandi sorprese tra le formazioni che manderanno in campo. Carica a mille la squadra di Antonio Conte, laureatasi campione d’Italia chiudendo imbattuta il campionato e convincendo dall’inizio fino alla fine. L’allenatore bianconero regala a Del Piero la maglia da titolare nella sua ultima partita con la Vecchia Signore e sceglie Caceres per sostituire l’infortunato Chiellini. Sulle fasce agiranno Lichtsteiner e Pepe, che ha vinto il ballottaggio con Giaccherini.


Mazzarri vuole centrare un obiettivo che dopo la mancata qualificazione alla Champions League considera fondamentale. Il tecnico dei partenopei ha il dubbio Cannavaro in difesa, con Britos pronto a sostituirlo. Problemi di formazione per il Napoli anche a centrocampo, dove non ci sarà lo squalificato Gargano, elemento fondamentale negli schemi dei partenopei. Al suo posto giocherà Dzemaili. Ma la vera novità è in attacco, dove con il Pocho Lavezzi è ormai rottura completa. L’argentino andrà solo in panchina con Pandev a completare il tridente offensivo.


Comunque sia, si prospetta una partita molto equilibrata, con due squadre pronte a darsi battaglia e con un finale aperto ad ogni risultato. Ecco le probabili formazioni Juventus-Napoli partita in programma domenica sera allo stadio Olimpico e valevole per la finale della Coppa Italia: Juventus (3-5-2): Storari, Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Caceres, Pirlo, Vidal, Marchisio, Pepe, Vucinic, Del Piero. Napoli (3-4-2-1): De Sanctis, Campagnaro, Britos, Aronica, Dzemaili, Dossena, Inler, Maggio, Hamsik, Pandev, Cavani.