La società bianconera vuole dare il giusto omaggio ad Alessandro Del Piero ed è pronta a ritirare la maglia numero 10. Salta definitivamente il possibile rinnovo con la Juventus.
Nessun altro giocatore della Juventus indosserà la maglia numero 10. E’ questo il doveroso omaggio che la società bianconera intende dare ad Alessandro Del Piero, il capitano storico che ha condiviso con la Vecchia Signora gioie e dolori, dalla vittoria della Champions League all’inferno della serie B. Dopo 19 lunghi anni di matrimonio arriva la dolorosa separazione, avvenuta proprio nell’anno della conquista del tricolore con il giocatore osannato dallo Juventus Stadium all’ultima apparizione nel nuovo stadio. Del Piero ha salutato in lacrime i propri sostenitori, dopo essere stato liquidato troppo in fretta dal presidente Andrea Agnelli. La società ha capito il proprio errore ed ha dato il giusto tributo ad un giocatore che in tanti anni trascorsi a Torino ha dato sempre il massimo senza mai una polemica.
La notizia del ritiro della maglia di Del Piero ha però fatto svanire ogni possibilità di un rinnovo dell’attaccante con i bianconeri. Pinturicchio lascerà Torino per andare a giocare altrove con più continuità e sentirsi di nuovo protagonista. Rimane improbabile il suo passaggio ad un’altra squadra di Serie A, poichè non vuole incontrare da avversario la squadra che rimarrà per sempre nel suo cuore. La destinazione più probabile sono gli Usa ma anche molte società in Europa sono interessate ad un giocatore che ha dimostrato di avere ancora una classe eccelsa.
Ad ogni modo, secondo quanto riportato da alcune testate nazionali, pare che io capitano bianconero abbia fatto sapere che non vorrebbe il ritiro della maglia numero 10. Un gesto in perfetta sintonia con il personaggio, mai sopra le righe, di basso profilo e di grande modestia. Un campione vero che mancherà tanto al calcio italiano, specie perchè ancora in grado di dire la sua sull’erba della Serie A.

