Conte schiera Del Piero dal 1′ nella formazione Juventus. Per il capitano è l’ultima partita in Serie A con i bianconeri allo Juventus Stadium.

Quella di domenica pomeriggio sarà una giornata speciale per la Juventus e tutti i tifosi bianconeri. La formazione di Conte, già laureata campione d’Italia con due giornate d’anticipo, festeggerà con i propri tifosi e nel proprio stadio un titolo che ad inizio stagione sembrava irraggiungibile. Ma sarà una giornata particolare anche perchè sarà l’ultima partita di Alex Del Piero in Serie A allo Juventus Stadium. Lo storico capitano lascia la Juve per giocare con continuità, dopo aver vinto tutto con la maglia bianconera. Il tecnico salentino, che in passato è stato anche suo compagno di squadra, gli prepara il giusto tributo e decide di schierarlo titolare nella formazione Juventus.

Del Piero farà coppia in avanti con Mirko Vucinic, per un attacco del tutto inedito. Novità anche a centrocampo dove Giaccherini è in vantaggio su Padoin per sostituire lo squalificato Vidal, probabile anche l'inserimento di Caceres al posto dell'acciaccato Lichtsteiner. Solita difesa a tre con Barzagli, Bonucci e Chiellini. Ecco la formazione Juventus: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Caceres, Marchisio, Pirlo, Giccherini, Pepe; Del Piero, Vucinic. L'Atalanta è già salva da tempo dopo un ottimo campionato nonostante i 6 punti di penalizzazione risponde con: Frezzolini; Raimondi, Lucchini, Manfredini, Bellini; Schelotto, Carmona, Cazzola, Bonaventura; Moralez, Denis.