Conte schiera in attacco Del Piero e Vucinic nelle formazioni Juventus-Atalanta per mantenere l’imbattibilità in Serie A. A sorpresa fuori Buffon, gioca Storari.
Ultima partita di un campionato da incorniciare per i bianconeri di Antonio Conte che dopo aver conquistato il tricolore, vuole mantenere anche l’imbattibilità della sua squadra. Per centrare questo storico traguardo il tecnico salentino propone alcune interessanti novità nelle formazione Juventus. La prima riguarda l’esclusione di Gigi Buffon, al suo posto tra i pali c’è il vice Storari, l’altra invece è in attacco dove l’allenatore salentino schiera dal primo minuto il capitano Alex Del Piero, all’ultima partita in Serie A con la maglia bianconera.
La formazione Juventus si schiera con il solito 3-5-2 dove i soliti Barzagli, Bonucci e Chiellini andranno a formare la linea arretrata. Sulle fasce Pepe agirà a sinistra mentre l’uruguaiano Caseres prenderà il posto di Lichtsteiner. Giaccherini e non Padoin sostituirà lo squalificato Vidal, intoccabili Pirlo e Marchisio. In attacco una coppia inedita con il capitano a far coppia con il montenegrino, elemento al quale Conte non ha mai rinunciato nel corso della stagione. Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Caceres, Marchisio, Pirlo, Giccherini, Pepe; Del Piero, Vucinic. L’Atalanta è già salva da tempo dopo un ottimo campionato nonostante i 6 punti di penalizzazione risponde con un 4-4-1-1: Frezzolini; Peluso, Lucchini, Manfredini, Bellini; Schelotto, Carmona, Cazzola, Bonaventura; Moralez, Denis.