Agnelli annuncia una sorpresa sulla nuova maglia della Juventus. Terza stella in arrivo? Anche Marotta conferma, ma Del Piero…Ecco intanto la foto della nuova divisa bianconera
Non c’è alcun dubbio: la Juventus ha meritato ampiamente lo scudetto appena conquistato. Una formazione rivoltata da Conte, e un risultato al di là delle stesse aspettative di Corso Galileo Ferraris. Un campionato pressoché impeccabile, senza nessuna partita persa; un gruppo ben affiatato e una campagna acquisti che ha dato i suoi frutti. Benissimo, ora però divampano le polemiche sull’uso della terza stella che i bianconeri reclamano a squarciagola, perché, secondo loro, gli scudetti conquistati sul campo sono 30 e non 28… Ignorando di fatto le decisioni della Giustizia Sportiva.
Una decisione per molti, “spocchiosa” e arrogante, che sta offuscando quanto invece fatto sul campo. Ed è così che il presidente Agnelli oggi ha commentato le domande sulla volontà di cucire sulla maglia della Juventus per la prossima stagione la nuova stella, che dovrebbe aggiungersi alle due già presenti: “La terza stella? Sulla maglia i tifosi troveranno una bella sorpresa". Quindi il patron della Juve, ha tutta l’intenzione di esporre in bella mostra la terza stella sulla maglia, così come mostrato oggi da TuttoSport. Ma come reagirà l’intero circo del calcio?
Al momento non ci sono risposte ufficiali e prese di posizioni formali, ma questa vicenda ha tutta l’aria di scatenare ben presto accese polemiche. L’invito è quello di godersi la vittoria e lo scudetto ritrovato, senza strappi. Forse è il caso che la dirigenza bianconera, prenda consigli dal veterano numero 10: “Terza stella? Sul cuore l'abbiamo, sul campo pure, ma quello che viene determinato da altri criteri è da rispettare non dobbiamo andare oltre.” Ecco. Speriamo che le Parole di Alex Del Piero, prossimo all’abbandono della vecchia signora, siano recepite nell’ambiente bianconero e che si preparino per cucire quella terza stella al momento opportuno, magari nella stagione 2013/14. Farlo prima sarebbe una caduta di stile.
Ecco come vede TuttoSport la nuova maglia della Juventus con la terza stella...