Affare ormai in dirittura d’arrivo, il colpo di calciomercato dell’Inter in difesa sarà Alexandar Kolarov. Intesa raggiunta col City che riceverà cash più Ranocchia, mentre ieri un contatto con gli agenti del serbo avrebbe sbloccato la trattativa sull’ingaggio
Ci siamo, Kolarov presto si accaserà alla corte di Stramaccioni. L’obiettivo numero uno di calciomercato messo nel mirino dall’Inter per la corsia sinistra sta per essere centrato, nei prossimi giorni potrebbero scattare visite mediche e firme dopo l’accordo di massima raggiunto con il Manchester City e con lo stesso giocatore per quel che concerne l’ingaggio. Il vero nodo da sciogliere era proprio quello dello stipendio, Kolarov al City guadagna moltissimo cosa che in nerazzurro non potrebbe succedere, almeno sui parametri inglesi.
Nella giornata di ieri il contatto fra l’entourage di Kolarov e gli uomini mercato nerazzurri avrebbe tracciato la strada per l’abbassamento dell’ingaggio, il giocatore sa che finirebbe in una squadra ambiziosa dove sarebbe titolare indiscusso, per cui è molto propenso ad accettare anche le nuove condizioni economiche. Per quanto riguarda la trattativa con il City la situazione è nettamente migliorata, dapprima per l’esclusione della Juve dall’operazione operata dallo stesso club inglese con il rifiuto dell’offerta bianconera, poi con l’intesa sulla contropartita tecnica richiesta anche da Mancini.
Ranocchia si trasferirà in Inghilterra, non si sa ancora con quale formula, se in comproprietà o a titolo definitivo o in prestito, ad ogni modo da questo dipenderà la sostanza del cash che Massimo Moratti dovrà investire per portare Kolarov in nerazzurro. La cifra totale richiesta dal City si aggira intorno ai 15 milioni di euro ma pare che a 12 si possa anche chiudere vista anche la pressione che starebbe facendo Kolarov per essere ceduto. Insomma, il calciomercato dell’Inter sta per registrare il secondo colpo in difesa dopo Handanovic che nei prossimi giorni dovrebbe diventare nerazzurro a prescindere dalla cessione o meno di Julio Cesar alla quale si penserà in un secondo momento.

