I nerazzurri accelerano per Kolarov, il laterale sinistro del City è obiettivo di calciomercato di fondamentale importanza per l’Inter. Secondo gli ultimi rumors sarebbe pronta l’offerta per il club inglese, l’aiuto arriverebbe dalla cessione di Maicon…
Entra più che mai nel vivo il calciomercato dell’Inter alla ricerca di un rinforzo nel ruoli di esterno di difesa. Dopo essersi complicato tremendamente l’affare Mauricio Isla, giocatore che da tempo era corteggiato dai nerazzurri, per mano della Juventus chesarebbe sul punto di acquistarne la metà dall’Udinese, e con la probabile cessione di Maicon, che ha il contratto in scadenza l’anno prossimo e che pare intenzionato a salutare l’Inter ( soprattutto dopo le parole degli scorsi giorni del suo procuratore Calenda che ha dichiarato come l’avventura meravigliosa del suo assisto con in neroazzurri volge al termine dopo sei anni fantastici ), l’Inter appare alla disperata ricerca di un terzino di prim’ordine per rinforzare il reparto difensivo.
Le ultime voci parlano di una accelerata nella trattativa che porta ad Alexander Koolarov, esterno di difesa Serbo ex Lazio, attualmente in forza al Manchester City guidato dall’amico Roberto Mancini. Il giocatore è finito da tempo nella lista dei partenti dei Citizens e l’Inter pare proprio voglia approfittare di questa situazione per accaparrarselo. L’inter e il City stanno già trattando il giocatore con una richiesta iniziale di 13-14 Milioni che L’Inter però pare voglia limare verso il basso. I fondi necessari all’operazione potrebbero arrivare proprio dalla cessione di Maicon che è stato messo nel mirino da diversi club tra cui principalmente il Real Madrid di Josè Mourinho e i neo campioni d’Europa del Chelsea intenzionati più che mai a riportare il titolo della Premier a Londra.
Il Chelsea metterebbe subito sul piatto 10-12 Milioni di euro e l’Inter pare sia disposta a cedere a questa richiesta, per paura di perdere il giocatore l’anno prossimo a parametro zero oltre che conscia di un grande risparmio dal punto di vista dell’ingaggio (Kolarov andrebbe a guadagnare meno rispetto al terzino Brasiliano). L’Inter aspetta dunque novità da parte delle pretendenti a Maicon, e una volta monetizzato da questa cessione sarà pronta a chiudere per Kolarov. Il calciomercato dell’Inter è sempre e non solo per gli obbiettivi in attacco. Noi saremo qui sempre pronti a raccontarvi le ultime novità di casa Inter.
Andrea Arcidiacono

