Movimenti interessanti anche sul calciomercato estero, Barcellona e Manchester City sono a caccia di difensori ed hanno messo rispettivamente nel mirino Hummels e Coloccini. Ecco gli scenari…
Saltato l’affare Thiago Silva e visto il costo stellare e quasi fuori mercato di Javi Martinez (il Bilbao l’ha valutato circa 36 milioni), il Barcellona punta su Mats Hummels come possibile sostituto di Carles Puyol. Già’ protagonista di due titolo nazionali con il Borussia Dortmund, il 23enne difensore centrale sta facendo benissimo anche con la Germania agli Europei, dimostrando grande velocità’ negli anticipi e qualità’ nel ripartire palla al piede. Arrivare a Hummels, pero’, non sarà’ facile, sia perché’ ha recentemente rinnovato il contratto fino al 2013, sia perché’, visto proprio l’ottimo Europeo, il prezzo del suo cartellino sembra destinato a lievitare.
Secondo la stampa spagnola il club blaugrana sarebbe pronto ad una grande offerta ma sarà molto difficile riuscire a convincere il Dortmund a cederlo. Altro difensore al centro del mercato europeo è Fabricio Coloccini difensore centrale in forza al Newcastle e vecchia conoscenza del calcio italiano con una sola presenza nel milan da giovanissimo. Corteggiato già da alcune settimane da parte del Manchester City, il difensore del potrebbe approdare ai ‘Citizens’ a partire dalla prossima stagione. A parlarne è ‘Talksport’, sottolineando, come il semplice sondaggio di qualche settimana fa si stia tramutando in una trattativa vera e propria da parte dei due club. l’ argentino, si unirebbe così alla rosa sempre più competitiva di Sir Roberto Mancini.
Eros Tassan