La trattativa di calciomercato per portare Matias Silvestre all’Inter entra nel vivo, e la distanza tra domanda e offerta pare ormai minima. Sembra che proprio Emiliano Viviano, in comproprietà tra i due club, possa rivelarsi la chiave per sbloccare il tutto. Ecco gli ultimi dettagli sulla trattativa

Silvestre all'Inter, l'affare si scalda grazie a Viviano!Arrivano nuove indiscrezioni sul calciomercato dell’Inter. Indiscrezioni che questa volta riguardano il rinforzo per il ruolo di difensore centrale. A quanto pare infatti la trattativa che porterebbe Matias Silvestre, roccioso difensore del Palermo col vizio del goal (11 nelle ultime due stagioni), in nerazzurro sta entrando nel vivo. L’Inter sembra abbia offerto al club rosanero cinque milioni più la comproprietà di due giovani, mentre il Palermo rilancia chiedendo otto milioni cash e una sola comproprietà. La distanza dunque tra i due club sembra davvero minima, con l’Inter che potrebbe giocarsi anche la carta Viviano per limare ancora le richieste del Palermo.

Il futuro del portiere appare quanto mai incerto, essendo in comproprietà tra Inter e Palermo che aveva acquistato la metà appartenente al Genoa lo scorso Gennaio per poco più di 5 Milioni, mentre l’Inter acquisiva contemporaneamente un diritto di contro-riscatto nei confronti del club rosanero per  4 Milioni. Il club nerazzurro però aveva tempo solo fino a Maggio per esercitare il diritto di riscatto, e dunque questa opzione è ormai scaduta, con i due club che dovranno mettersi d’accordo sul futuro del portiere, che potrebbe essere sacrificato dall’Inter per arrivare proprio a Matias Silvestre. Un segnale che può avvalorare questa tesi è l’interessamento proprio di questi giorni da parte dell’Inter per un altro portiere della nostra seria A, ovvero Samir Handanovic.

L’estremo difensore dell’Udinese, secondo quanto riportano gli ultimi rumors, rappresenterebbe nei piani societari dell’Inter il futuro dopo Julio Cesar, possibile partente già in questa sessione di mercato a fronte di un’offerta economica convincente. Sembra che dunque la questione Viviano e la questione Silvestre siano davvero molto legate tra loro e non ci sarebbe nulla da stupirsi se proprio il portiere italiano diventasse la chiave di volta per sbloccare questa trattativa. A noi non resta che attendere nuove notizie sul fronte Milano-Palermo, fronte che resta caldissimo e che ci darà tante indicazioni su quelle che saranno le mosse future del calciomercato dell’Inter.

Andrea Arcidiacono