Mathieu Debuchy non ha alcuna intenzione di rimanere al Lille. Si apre un portone per il calciomercato dell’Inter, che approfitterà di questa situazione per piazzare il colpo.
Lo dice anche il quotidiano sportivo francese L’Equipe (notizia riportata in Italia da fcinternews.it): Mathieu Debuchy non ha alcuna voglia di rimanere un altro anno al Lille, nonostante sia legato con un contratto alla squadra transalpina fino al 2015. A breve ci dovrebbe essere un incontro tra il club e l’agente del difensore francese, per cercare una soluzione. Ma i movimenti fatti dal club d’oltralpe fanno pensare che, visto le intenzioni del terzino destro della nazionale dei galletti, probabilmente ci sarà il divorzio.
Il Lille sta cercando già da tempo il sostituto: il nome sarebbe quello di Michaël Ciani del Bordeaux. A questo punto gli uomini del calciomercato dell’Inter dovranno impedire che l’altra squadra europea interessata al terzino della nazionale transalpina, il Newcastle, possa superarla nell’offerta per il cartellino e molto probabilmente dovrà offrire un buon ingaggio per attirarlo sotto le guglie del duomo sponda nerazzurra.
Le novità per questo acquisto ci saranno a breve e se dovesse andare in porto la cessione al Real di Maicon, l’operazione avrebbe il carattere di urgenza, perché è necessario sostituire e bene il difensore verdeoro. Pochi giorni dunque e sapremo come si svilupperà questa operazione per il reparto difensivo del calciomercato dell’Inter.

