E’ arrivato il tanto atteso colpo di calciomercato in difesa. L’Inter oggi chiude l’affare Silvestre con il Palermo dopo aver raggiunto l’accordo economico nella tarda serata di ieri, l’operazione è stata condotta da Moratti in persona, ecco i dettagli…
Silvestre a breve abbraccerà la colonia argentina presente in casa nerazzurra. Il primo colpo di calciomercato per la difesa dell’Inter è stato centrato nella serata di ieri quando Moratti e Zamparini si sono seduti al tavolo per trattare il trasferimento dell’argentino alla corte di Stramaccioni arrivando ad una intesa di massima che oggi dovrebbe ulteriormente essere sistemata per la chiusura che comunque non dovrebbe tardare ad arrivare. Possibile che già nelle prossime ore, forse nel pomeriggio, arrivi l’annuncio dell’accordo definitivo. L’Inter avrebbe sbaragliato la concorrenza, anche estera, non tanto per le cifre messe sul piatto (pare che l’accordo sarà sigillato a 7-8 milioni) quanto per i rapporti fra i due presidenti che da sempre sono positivi.
Dunque il reparto difensivo dell’Inter comincia ad assumere la nuova fisionomia ipotizzata da qualche settimana, al centro Silvestre agirà con il connazionale Samuel mentre per Ranocchia si preannuncia ancora una stagione piena di interrogativi nel caso in cui il club di corso Vittorio Emanuele non decida di cederlo per esempio al Manchester City. Ora non resta che attendere l’annuncio ufficiale del passaggio di Silvestre in nerazzurro, poi sarà la volta degli affondi per Debuchy, Kolarov e Handanovic, esattamente come vi abbiamo anticipato ieri. Infatti per il portiere dell’Udinese i passi avanti sono stati decisivi, ci sarebbe addirittura l’accordo con il giocatore e il club friulano pare ormai rassegnato a sedersi al tavolo per cedere il cartellino.
Nell’affare dovrebbe rientrare Faraoni. Per i due terzini non ci sarà da aspettare ancora molto, infatti Kolarov ormai viene considerato ad un passo sia dalla stampa inglese che da quella serba, mentre per il francese sarebbe in programma un rilancio dei nerazzurri che dovrebbe toccare quota 8-9 milioni di euro, cifra buona per la chiusura visto che il Lille ne chiede 10. In questo caso sarà importante il tempismo, i responsabili di calciomercato dell’Inter dovranno attivarsi perchè Debuchy sta facendo in grandissimo europeo quindi è facile che presto su di lui possa scatenarsi un’asta terribile che eliminerebbe da subito Moratti e co. Insomma, siamo ai primi botti di mercato per l’Inter dopo l’acquisto di Palacio, la rifondazione riparte dalla difesa.

