Possibile svolta nell’operazione di calciomercato che l’Inter ha apparecchiato con il Palermo per l’argentino Silvestre. L’agente dell’argentino è atteso in Italia, il suo arrivo è chiaramente un segnale di come l’affare sia in dirittura d’arrivo

Silvestre, l'agente in Italia per chiudere con l'Inter?Dicono che sia Stramaccioni a spingere per l’acquisto di Matias Silvestre, a dimostrazione che Massimo Moratti ha deciso di affidarsi totalmente al giovane tecnico anche in chiave di calciomercato, la fiducia suoi confronti è assoluta e probabilmente la scelta dell’Inter di non puntare più su Isla lasciando campo alla Juve è partita proprio da mister Strama. Ad ogni modo, questi sono i giorni di Silvestre all’Inter, operazione avviata ufficialmente ieri con l’incontro fra le parti durante il quale si è discusso ovviamente anche di Viviano che potrebbe diventare tutto del Palermo e quindi utilizzato come contropartita tecnica nell’affare Silvestre.

Zamparini ha parlato di fase avanzata delle trattative e la notizia dell’arrivo di Fernando Cosentino, agente del difensore argentino, in Italia e presumibilmente a Milano, non fa che confermare come il colpo sia davvero sul punto di essere centrato nonostante alcuni organi di stampa parlino di un Milan fortemente tentato dall’inserimento nell’operazione. Ad oggi la situazione comunque dice Inter in vantaggio, oltretutto Silvestre gradirebbe traslocare in nerazzurro dove riabbraccerebbe una colonia argentina sempre più folta.

Affare dunque in dirittura d’arrivo? La sensazione è questa, poi il calciomercato riserva grandi sorprese e l’Inter potrebbe deludere ancora una volta, quindi occhio alla situazione Silvestre perchè nelle prossime ore potrebbero spuntare ulteriori dettagli a conferma di un affare ben apparecchiato e pronto ad essere ufficializzato. In ogni caso sarà decisiva la prossima settimana. Intanto i nerazzurri guardano con attenzione al gran colpo in attacco, attualmente in pole sarebbe Giovinco in quanto più accessibile ma le piste Lucas, Jovetic e Muller non sono ancora da considerare chiuse. Nei prossimi giorni Branca volerà in Brasile per tentare la chiusura su Lucas ma in Germania cominciano forti rumors su Muller che pare essere effettivamente un obiettivo caldo del mercato nerazzurro.