Accelerata per il francese, Debuchy è obiettivo numero uno per il calciomercato dell’Inter sulla corsia destra. Maicon parte, in due sul brasiliano, nei prossimi giorni entrambi gli affari dovrebbero chiudersi con Stramaccioni che comincia ad avere ben chiaro il quadro della nuova rosa
Non è più un mistero, obiettivo numero uno per il calciomercato dell’Inter nella caccia al sostituto di Maicon ha un nome preciso: Debuchy. Il 26enne laterale destro del Lille e della nazionale francese è finito nel mirino dei dirigenti nerazzurri da un paio di settimane circa e dalla Francia continuano ad arrivare notizie circa il vantaggio che regalerebbe grande tranquillità a Moratti e Branca sulla pista che vede anche il Newcastle fortemente interessato al giocatore. L’affare, oggi, si può chiudere con una cifra molto bassa rispetto a certi parametri che girano nel mercato calciatori, infatti si parla di operazione da circa 6 milioni di euro.
Cifra che però nel caso in cui la trattativa andasse per le lunghe rischierebbe quantomeno di raddoppiare per via dell’ottimo Europeo iniziato da Debuchy con la maglia da titolare nella formazione di Blanc. Ad ogni modo in queste ore si parla di blitz Inter pronto per il terzino che al massimo agli inizi della prossima settimana potrebbe diventare un nuovo giocatore di Stramaccioni. Sempre nei prossimi 4-5 giorni dovrebbe risolversi la questione Maicon, il brasiliano viene dato per partente certo ma Moratti non intende privarsene per una cifra inferiore ai 10-12 milioni di euro essendo il brasiliano ancora fra i migliori, se non il migliore in assoluto, terzini del mondo.
Sul colosso nerazzurro ci sono Chelsea e Real Madrid, in vantaggio ci sarebbe il club londinese che apre disposto ad accontentare le richieste di Moratti e soci mentre il Real gioca al ribasso sapendo di poter contare sulla volontà del giocatore che andrebbe volentieri a ricongiungersi con Mourinho. Tuttavia i responsabili di calciomercato dell’Inter hanno ampiamente dimostrato nelle ultime due stagioni che Maicon si vende solo al prezzo stabilito dal club altrimenti resta dov’è. La sensazione, quindi, è che il brasiliano sia destinato alla Premier League. Insomma, il calciomercato dell’Inter entra nel vivo per quanto riguarda le operazioni Debuchy e Maicon, due affari collegati l’un l’altro che potrebbero decollare definitivamente nei prossimi giorni.

