Settimana decisiva per risolvere l’affare Destro. Il calciomercato Inter è pronto a fare i suoi passi per terminare a suo favore la querelle sull’attaccante del Siena, in prestito al Genoa. Il Siena pare abbia mollato gli ormeggi rinunciando al riscatto della metà del cartellino del giocatore e Preziosi si è impegnato a girarlo ai nerazzurri… Il tutto condito da Samuele Longo, il bomber della primavera nerazzurra

Destro, l'Inter chiude l'affareSaranno giorni decisivi quelli di questa settimana per il calciomercato dell’Inter e per l’arrivo dell’attaccante Mattia Destro. La diatriba sul riscatto del cartellino del giocatore in forza al Siena, ma per metà dei grifoni genoani, sembra abbia preso la piega voluta da Moratti. Il Siena starebbe per rinunciare al riscatto del giovane attaccante di Ascoli Piceno, che finirebbe dritto dritto tra le mani di Strama, perché così pare si sia impegnato il patron Preziosi. L’operazione Destro, si incastrerebbe in un affare più complesso tra le due società. L’Inter possiede la metà del cartellino di un vero campioncino in erba: Samuele Longo. L’altra metà è proprio in mano al Genoa. Il giovane Longo ha brillato notevolmente con la Primavera dell’Inter, dimostrando grandi doti e senso del gol.

Ora Moratti potrebbe rinnovare la comproprietà con il Genoa per spingere maggiormente Preziosi a definire l’accordo per Destro, facendo così “allontanare” le altre offerte in campo di Juventus, ma soprattutto della Roma. Difficilmente, come invece altri pensano, Moratti cederà totalmente il cartellino del promettente Longo. Il Patron dell’Inter in capo a qualche annetto, vorrà certamente vedergli solcare con la maglia nerazzurra il campo di San Siro. Col Genoa sarà poi discussa anche la situazione Kucka, lo sloveno è in compartecipazione fa i due club e il suo destino sembra tingersi addirittura di viola.

La Fiorentina vorrebbe prenderlo, la metà dell’Inter passerà al Genoa nell’affare Destro facendo arrivare la valutazione dell’attaccante a circa 15 milioni di euro. Dopo di che Preziosi definirà la cessione del centrocampista alla corte di Vincenzino Montella. Ad ogni modo, i piani di calciomercato dell’Inter prevedono che questa sia anche la settimana decisiva per Lucas, nel bene o nel male fra qualche giorno conosceremo il futuro del talento in forza al San Paolo. L’offerta è pronta ma ancora la strada è in salita.

NOVITA’ INTER Calciomercato Inter: Kolarov “chiama” i nerazzurri. Branca potrebbe volare presto in Inghilterra