Si accende il calciomercato dell’Inter. In arrivo i due esterni difensivi fortemente richiesti da Andrea Stramaccioni con Debuchy e Kolarov pronti a far parte della rosa interista… ecco tutti i dettagli!

Ecco in arrivo due colpi per il calciomercato dell’Inter. Si infiammano infatti le piste che portano ai rinforzi per gli esterni difensivi, innesti fortemente richiesti dal tecnico Andrea Stramaccioni. Col quasi sicuro partente Maicon, con Chivu che giocherà centrale come accordato col suo allenatore e con Nagatomo che non ha dato sufficienti garanzie nell’ultima stagione, l’Inter aveva fortemente bisogno sia di un terzino sinistro che di uno destro e pare che la ricerca sia giunta finalmente al termine.
Sembra infatti che già la prossima settimana la dirigenza neroazzurra chiuderà per Debuchy, forte esterno della Nazionale Francese e del Lille e per Alexander Kolarov, ex Lazio in forza al Manchester City di Mancini.
Entrambi i giocatori sono da tempo nella lista della spesa di Marco Branca ma adesso pare che finalmente le trattative abbiano raggiunto il giusto esito. La trattativa con il Lille sembra potersi concludere con una cifra che va intorno agli 8 Milioni, cifra che gli uomini del calciomercato dell’Inter ritengono giusta per uno dei terzini destri migliori di tutto il panorama calcistico europeo. Mentre per quanto riguarda la trattativa che porterebbe Kolarov in neroazzurro Branca ha intensione di inserire Andrea Ranocchia come contropartita.
Pare infatti che il giocatore piaccia parecchio a Roberto Mancini che sarebbe disposto a puntarci per rilanciarlo in Inghilterra.
Si parla dunque di un possibile scambio tra i due giocatori.
Resta soltanto da limare soltanto l’ingaggio di Kolarov, cosa che però non sembra un problema per i dirigenti interisti. Certo è che se davvero questi colpi di calciomercato dell’Inter andasserò per il verso giusto, i nerazzurri si ritroverebbero in rosa due dei terzini più importanti in Europa: un passo importantissimo nel progetto di rifondazione. Non ci resta allora che attendere la prossima settimana per scoprire se le trattative con i giocatori pronti a vestire la maglia neroazzurra andranno a buon fine.
Andrea Arcidiacono.

