Cambio radicale nelle strategie di calciomercato dell’Inter, ora Lucas diventa l’obiettivo numero uno dopo il fallito aggancio a Lavezzi. Pronta una nuova offerta da inviare al San Paolo, mentre con il talento brasiliano l’accordo sembra una formalità

Pronto l'assalto per Lucas, Inter di nuovo forte sul talento brasilianoSembrano ormai chiare le intenzioni del mercato interista. Perso quasi sicuramente Ezequiel Lavezzi per mano del Paris Saint-German, il quale ha superato nettamente la concorrenza degli altri club con un offerta che inclusi i bonus raggiungerà i 30 milioni di euro, oltre che a un ingaggio importante per il Pocho(si parla di 4,5 milioni all’anno), Marco Branca, responsabile di calciomercato dell’Inter pare si butterà adesso decisa sul giovane fenomeno del San Paolo Lucas Moura.


Sembra infatti che l’Inter abbia già fatto pervenire un’offerta per il trequartista al club Paulista di 18 milioni di Euro, rispedita però al mittente perché ritenuta insufficiente, ma adesso Moratti appare deciso più che mai ad alzare l’asticella pur di arrivare al giovane diciannovenne stella anche della nazionale olimpica Brasiliana che vedremo a breve in quel di Londra. Secondo quanto trapela dalle ultime indiscrezioni provenienti dal Brasile la cifra giusta per far cedere il San Paolo è quella di 25 Milioni di euro, con un accordo già trovato con il giocatore che andrebbe a guadagnare a Milano 2 Milioni di Euro all’anno.

Come riporta la Gazzetta dello Sport lo stesso giocatore ha manifestato più volte il suo desiderio di giocare con la maglia nerazzurra, messa in cima alla lista delle sue preferenze, dove ritroverebbe amici e compagni di nazionale come ai giovani Juan e Coutinho oltre alle già affermate stelle della Seleçao Julio Cesar e Maicon. L’Inter intanto col suo responsabile del mercato Marco Branca sta tentando in tutti i modi di concludere la trattativa prima delle Olimpiadi di Londra, Olimpiadi che vedono il Brasile come favorito alla medaglia d’oro e Olimpiadi che potrebbero far rialzare il prezzo del giocatore qualora come previsto dovesse sfoderare grandi prestazioni. Non ci resta che aspettare gli sviluppi di questa trattativa ma quel che certo è, che perso Lavezzi, Lucas diventa l’obbiettivo numero uno di calciomercato dell’Inter.

Andrea Arcidiacono