Ranocchia sblocca il calciomercato dell’Inter. Andrà al Psg per 18 milioni di euro, subito dopo l’assalto nerazzurro a Lille e Manchester City per Debuchy e Kolarov

In continua evoluzione il calciomercato dell’Inter soprattutto per quanto riguarda la difesa. La società è ancora in attesa di liberare un posto in difesa per l’arrivo di Silvestre, grande obiettivo del calciomercato nerazzurro, il giocatore che nei piani della società dovrebbe rappresentare la svolta per il reparto. Il difensore argentino del Palermo dovrebbe prendere il posto di Lucio, brasiliano vicinissimo ormai al Fenerbahce. Mercoledì dovrebbe essere il giorno del passaggio del Brasiliano al Fenerbache. Dopo la cessione di Lucio l’Inter potrà dare maggiore spinta per l’arrivo di Silvestre dal Palermo. Silvestre potrebbe però non essere l’unico innesto in difesa.
L’Inter infatti potrebbe muovere altre pedine soprattutto in uscita. Proprio oggi arrivano delle indiscrezioni che provengono dalla Francia che parlano di un PSG che perso Thiago Silva ha deciso di puntare tutto su Andrea Ranocchia, giovane difensore nerazzurro che viene molto stimato dal d.g. Leonardo, che lo ha allenato proprio all’Inter. Ranocchia quest’anno ha giocato davvero poco e anche abbastanza male, e i tre allenatori che si sono accomodati in panchina non hanno puntato sul 24enne nato ad Arezzo che potrebbe decidere allora di andare via per provare a rilanciarsi.
Il giocatore nerazzurro ha però sempre dichiarato di voler rimanere all’Inter ma l’impressione è che il club di Moratti non consideri il giocatore incedibile visto che il Psg è pronto a investire 18 milioni di euro, esattamente la cifra che ha investito l’Inter per Ranocchia, compiendo dunque una operazione che porterebbe alle casse neroazzurre tanto denaro fresco da re-investire sul mercato cedendo un giocatore importante si ma la cui cessione non farebbe sicuramente poi così scalpore. I soldi per Ranocchia potrebbero subito essere investiti ad esempio per altri due obiettivi del reparto difensivo, Kolarov e Debuchy che potrebbero arrivare entrambi in caso di cessione di Ranocchia completando così la difesa che diventerebbe davvero competitiva. Insomma, con Ranocchia al Psg il calciomercato dell’Inter decolla sul serio.
Andrea Arcidiacono

