Le indiscrezioni su Giovinco in nerazzurro si fanno insistenti, i responsabili di calciomercato dell’Inter avrebbero raggiunto l’accordo con il Parma. La prossima settimana sarà decisiva per la chiusura dell’affare…
Il Parma andrà all’assalto della seconda metà di Giovinco coperto dall’Inter. I due club avrebbero ormai raggiunto l’intesa su questo tipo di strategia che come epilogo prevede il passaggio poi della formica atomica ai nerazzurri o in comproprietà o a titolo definitivo. Su questo non ci sarebbe ancora un accordo definitivo ma dopo la risoluzione della comproprietà fra Parma e Juve l’intesa fra Ghirardi e Moratti sulla formula del passaggio di Giovinco alla corte di Stramaccioni non sarà certo un problema. In definitiva Giovinco sarà un colpo di calciomercato importantissimo per l’Inter.
Ieri si stava facendo strada l’ipotesi di un’Inter pronta a sedersi al tavolo anche con la Juventus per risolvere la questione senza far arrivare bianconeri e ducali alle buste, il giocatore che avrebbe potuto mettere d’accordo Inter e Juve era Ranocchia ma su questo non sono giunte ulteriori conferme come invece sta accadendo con la trattativa separata Moratti-Ghirardi. Insomma, la sostanza pare essere quella di uno Stramaccioni pressante per avere il giovane fantasista della nazionale, da qualsiasi lato la si veda questa operazione fa capire che i nerazzurri contano molto di avere Giovinco perchè su di lui hanno intenzioni serie per il futuro.
Vedremo quindi nei prossimi giorni cosa accadrà, secondo la grande stampa la settimana prossima dovrebbe essere quella decisiva, la firma di Giovinco è attesa via fax o con un blitz in Polonia dei dirigenti nerazzurri, il giocatore è infatti impegnato con la nazionale agli Europei 2012. Intanto Branca è pronto a volare in Brasile per chiudere l’operazione Paulinho, per Lucas l’affare è sempre molto complesso tanto è vero che Moratti vorrebbe muoversi solo avendo la certezza di centrare il colpo. Insomma, calciomercato dell’Inter in pieno fermento, durante la prossima settimana saranno poste le basi per la chiusura di almeno un paio di operazioni.