M’Vila è uno dei sogni del calciomercato dell’Inter. Adesso sembra che la pressione della concorrenza sia diminuita con l’Arsenal che sta allentando la presa… sarà il momento del rilancio interista? Scopriamo insieme tutte le ultime novità su questa indiscrezione di mercato!

M'Vila-Inter, pronto il summit decisivo?Il calciomercato in vista della prossima stagione passa anche per il fondamentale rinforzo nel ruolo di mediano. L’Inter e il suo tecnico Stramaccioni hanno infatti il desiderio di ringiovanire un reparto che pare ormai logoro dopo le numerosissime battaglie ed è stata avviata già in questo senso un opera di ringiovanimento del reparto con le riconferme di giovani che hanno ben figurato la scorsa stagione come Joel Obi, e i riscatti di Poli e Fredy Guarin. Le riconferme però sembrano non bastare agli uomini di mercato interista che sono in cerca di un vero e proprio colpaccio in grado di far fare un salto di qualità al centrocampo interista, un giovane in rampa di lancio che possa rappresentare il presente e il futuro dell’Inter.

In questo senso il sogno e l’obbiettivo numero uno della società resta Yann M’vila, roccioso centrocampista ventunenne dell Rennes e della nazionale Francesi, giocatore che secondo molti è destinato a diventare uno dei centrocampisti più importanti del mondo. La concorrenza per aggiudicarsi il ragazzo è tanta nonostante la cifra importante di 20 milioni di euro richiesta dal Rennes. La squadra più vicina al giocatore da tempo risulta l’Arsenal, con l’Inter in seconda posizione, per la grande volontà di Wenger di portare il suo connazionale all’Emirates. Adesso però sembra che i Gunners stiano mollando la presa. Sembra infatti che l’Arsenal abbia deciso di spendere meno puntando su quello che è un altro obbiettivo del mercato dell’Inter, e cioè sul centrocampista olandese del City Nigel De Jong.

Se l’indiscrezione venisse confermata l’Inter avrebbe dunque la strada spianata verso quello che da sempre è stato il primo obbiettivo per la mediana. Bisognerà capire però se Moratti sarà disposto a spendere quella cifra molto alta e questo dipenderà soprattutto dal fronte uscite con Pazzini, Lucio, Forlan, Stankovic e Maicon con la valigia già pronta. Non ci resta che aspettare novità su questa e su tutte le altre novità del calciomercato dell’Inter, e noi saremo sempre pronti a raccontarvele!

Andrea Arcidiacono