Sarebbe ormai stato raggiunto l’accordo con il Parma per Giovinco in nerazzurro, per chiudere il colpo di calciomercato l’Inter manderà un paio di giovani alla corte di Donadoni e un conguaglio economico per la società ducale. Ecco i dettagli…
Affare quasi fatto, Giovinco si avvicina tremendamente alla corte di Stramaccioni dopo che gli uomini di calciomercato dell’Inter e i dirigenti del Parma avrebbero raggiunto l’accordo sulla metà del cartellino della formica atomica. Il primo passo è stato fatto, il fantasista cresciuto nel vivaio della Juve dovrebbe almeno passare per la metà all’Inter, entro la fine di giugno l’operazione sarà definita, si attende che Parma e vecchia signora risolvano la comproprietà, ultima data utile il 22 giugno. Il Parma ha incassato innanzitutto la copertura dell’Inter in caso di buste ma la questione potrebbe essere risolta anche amichevolmente con corso Galileo Ferraris dove non sembrano intenzionati a puntare su Giovinco.
A trasferimento completato il Parma cederà almeno la metà all’Inter in cambio di 12 milioni di euro più due contropartite tecniche giovani in prestito, ma è sempre aperta la possibilità che il cartellino di Giovinco passi tutto e subito nelle mani di Moratti per una cifra che si aggirerà intorno ai 25 milioni di euro che l’Inter andrà a coprire con un cash di 15-16 milioni più due contropartite in comproprietà. I giocatori finiti nella lista dei ducali sono Jonathan, Faraoni, Juan Jesus e Crisetig, scartata l’ipotesi Coutinho che Stramaccioni considera incedibile. Ieri Ghirardi ha ammesso di essere in trattativa con Moratti per il trasferimento della formica atomica in nerazzurro.
Ma precisa che prima dovrà risolvere il nodo comproprietà che vede come dall’altra parte del tavolo una certa Juventus. Insomma, l’affare sembra in dirittura d’arrivo, anche Giovinco ha fatto sapere che un futuro all’Inter non lo escluderebbe, per cui il tavolo è ben apparecchiato. Ad ogni modo Giovinco sembra comunque essere la prima alternativa a Lucas per il quale Moratti tenterà un ultimo assalto in questa settimana. L’offerta è pronta e dentro c’è anche il cartellino di Lucio oltre all’aiutino della Pirelli. Dovesse fallire anche quest’ultimo tentativo ecco che Giovinco prenderebbe il volo diretto per la Pinetina.