In dirittura d’arrivo un colpo importante per il calciomercato dell’Inter. Sembra infatti che si stia per chiudere la trattativa che porterà a Milano il forte terzino destro francese Debuchy del Lille…. ecco tutte le ultime novità!

 

Debuchy all'Inter, chiusura ad un passoImportantissime novità arrivano dalla Francia riguardanti un importante obiettivo di calciomercato dell’Inter. È stato fissato infatti il prezzo del terzino francese Debuchy, da tempo nel mirino dell’Inter. Il Lille, squadra detentrice del cartellino del giocatore ha fissato il prezzo a 10 Milioni di euro, prezzo al quale dovranno attenersi le società che vogliono accaparrarsi il giocatore, Inter su tutte. Quotazioni in rialzo dunque grazie alle buone prestazioni offerte all’Europeo dal terzino destro del Lille che hanno fatto lievitare il valore del difensore. Il tutto per la felicità delle casse del club francese, che spera di ottenere il più possibile dalla cessione del suo gioiello. 

L’Inter che da tempo segue il giocatore aveva già fatto pervenire in Francia un offerta di 5 Milioni di euro, offerta però rimandata al mittente poiché ritenuta troppo bassa.

Ora i nerazzurri però fanno sul serio poiché ha necessità di trovare un degno sostituto al sicuro partente Maicon corteggiato insistentemente dal Real Madrid e dal suo ex allenatore e mentore Josè Mourinho, dai neo-campioni d’Europa del Chelsea e dal PSG del duo Leonardo-Ancelotti. Il Brasiliano partirà sicuramente per motivi anagrafici e di monte ingaggio da abbassare, con le pretendenti che dovranno sborsare 10 milioni di euro per portarsi a casa quello che senza acciacchi muscolari rimane sempre insieme a Daniel Alves il terzino più forte al mondo. 

Gli uomini del calciomercato dell’Inter investirebbero dunque subito i 10 milioni incassati dalla eventuale cessione del Brasiliano su Debuchy, giocatore decisamente più giovane e con un ingaggio nettamente inferiore a Maicon, e che malgrado non abbia grande esperienza a livello internazionale ha già dimostrato comunque di essere uno dei migliori elementi per quel ruolo, un giocatore dal futuro assicurato sul quale puntare fortemente.

I nerazzurri dunque rimangono in pole per il francese e si aspetta solo di vedere come piazzare al meglio il brasiliano Maicon per partire all’assalto. Questione di giorni e finalmente si potrà sciogliere la riserva su entrambi le operazioni di calciomercato dell’Inter.

Andrea Arcidiacono