Improvviso inserimento nerazzurro nell’affare Asamoah che ora diventa obiettivo serio di calciomercato anche per l’Inter. In questo momento pare che Branca abbia messo la freccia sulla Juve, e sullo sfondo il colpo Isla resta ancora molto caldo…
Spunta un nuovo obbiettivo di calciomercato per il centrocampo dell’Inter. Si tratta del completo centrocampista ghanese classe 1988 Kwadwo Asamoah, in forza all’Udinese. Si prospetta dunque l’ennesima battaglia sul fronte mercato tra la società nerazzurra e la Juventus. Dopo l’offerta dei giorni scorsi della società Torinese, riportata anche sulle nostre pagine, di 30 milioni di euro per la coppia Asamoah-Isla, ci ha pensato oggi proprio l’agente Claudio Vagheggi, che detiene attualmente la procura di entrambi i giocatori, a rimettere in carreggiata l’Inter nella corsa ai due talenti del club Friulano.
Il procuratore ha infatti confermato un forte interesse da parte dell’Inter sia per il centrocampista che per l’esterno cileno, elementi che rientrano pienamente nei piani di rinnovamento della formazione Milanese poiché rappresentano un mix vincente di giovinezza e qualità, con un occhio anche al portafoglio (i due infatti non guadagno cifre esorbitanti). Di sicuro Moratti è pronto a investire parecchio sul mercato per tornare sin da subito competitivi e vincenti, e secondo quanto riportano le voci di questi giorni, avrebbe già pronto un tesoretto di 26 Milioni di euro da investire sin da subito sul mercato.
Questo grazie al risparmio sugli stipendi dei partenti Lucio, Chivu , Forlan e Cordoba, oltre che dalla quasi certa cessione di Goran Pandev (si parla di un accordo col Napoli per 8 Milioni di Euro) e da nuovi remunerativi accordi di sponsorizzazione. Di sicuro le due società non smetteranno di mettersi a vicenda i bastoni tra le ruote. Infatti risultano ormai numerosi gli scontri sul piano mercato, con immediati botta e risposta per i vari Destro,Silvestre, Asamoah e Isla, a conferma dei rapporti non proprio distesi e sereni tra le due società. In attesa di scoprire chi la spunterà siamo pronti a raccontarvi l’ennesimo Derby d’Italia, questa volta però sul campo di battaglia del calciomercato dove Inter e Juve hanno deciso di fare sul serio.
Andrea Arcidiacono