Massimo Moratti si cautela con Ramirez in caso di addio ufficiale a Lavezzi. Nuove strategie di calciomercato per l’Inter, nei prossimi giorni ci saranno novità anche per difesa e mediana

Ramirez bloccato dall'Inter, ecco l'offerta vincenteForse siamo all’epilogo dell’affare di calciomercato più importante per l’Inter ma anche alle porte di una nuova strategia che evidentemente è stata pianificata per tempo onde evitare il rischio di restare con il cerino in mano. Così nei piani di Branca e soci, avallati da Moratti in persona, sale di quotazione l’arrivo in nerazzurro di Ramirez, il giovane trequartista del Bologna che all’occorrenza può giocare anche da esterno. I dirigenti di corso Vittorio Emanuele, stando alle ultime voci di mercato, avrebbero già inviato una sostanziosa offerta al Bologna (12 milioni di euro totali compreso Krhin e un primavera) che di suo avrebbe dato grande disponibilità per i prossimi giorni bloccando di fatto per Ramirez ogni destinazione che non sia l’Inter.


L’attesa dovuta al fatto che Moratti si sente ancora in corsa per Lavezzi nonostante il Pocho venga ormai da tutti considerato un giocatore del Psg, non vi è ancora l’ufficialità ma la sostanza in questi giorni è questa. Ad ogni modo, l’Inter è pronta a scatenarsi sul mercato difensori e centrocampisti, infatti la settimana prossima potrebbe essere decisiva per gli arrivi alla corte di Stramaccioni di Silvestre e di Isla.

I due obiettivi di calciomercato che l’Inter monitora da tempo sono molto caldi e questo perchè il primo pensiero di Moratti, in attesa di dare un assalto concreto a Lucas (vera alternativa di Lavezzi), è ora quello di aggiungere subito un paio di tasselli negli altri reparti visto che in attacco si è registrato già l’arrivo di Palacio. Insomma, la settimana della svolta per il mercato nerazzurro sta per cominciare, nei prossimi due giorni ci saranno comunque evoluzioni importanti, ne siamo certi.