Importante indiscrezione di calciomercato sui movimenti dell’Inter, i nerazzurri avrebbero l’ok di Handanovic. Il portiere spinge con l’Udinese per la cessione, i friulani vorrebbero accontentarlo e sono già al lavoro con l’Inter per definire l’operazione
Handanovic sarà il nuovo portiere dell’Inter, l’arrivo dello sloveno apre definitivamente alla cessione di Julio Cesar, addio che era nell’aria già da qualche settimana. La rivoluzione nerazzurra investe quindi anche la porta e non è un cambiamento di poco conto visto che il portiere brasiliano è un’autentica bandiera interista nonché uno dei principali protagonisti degli anni di successi del club milanese. Con Handanovic il calciomercato dell’Inter può inanellare una serie di operazioni finora rimaste nel congelatore e che presto dovrebbero infiammarsi. Ad ogni modo, ecco cosa sarebbe successo nelle ultime ore.
Innanzitutto va ricordato che l’affondo dell’Inter su Handanovic è partito lo stesso giorno in cui la Juve ha bloccato Isla e Asamoah, infatti gli operatori della stampa in quella giornata erano convinti che in Friuli si stesse consumando un vero e proprio derby d’Italia soprattutto per il cileno, e invece gli emissari di corso Vittorio Emanuele erano volati a Udine proprio per il portiere lasciando via libera alla vecchia signora per Isla. Da quel momento si è capito che Moratti faceva sul serio sulla pista, ora arrivano ulteriori aggiornamenti in merito alla volontà del numero uno di Guidolin che pare abbia comunicato alla dirigenza bianconera la sua decisione di accettare il corteggiamento di Branca e soci. Dunque Handanovic vuole l’Inter e l’Udinese avrebbe dato l’ok al trasferimento che comunque non sarà chiuso in brevissimo tempo nonostante ci siano tutti i presupposti perchè ciò accada.
L’Udinese infatti è una bottega carissima e la famiglia Pozzo difficilmente abbassa le sue richieste economiche, dunque ci vorrà un po’ di lavoro ai fianchi da parte degli strateghi di calciomercato dell’Inter per arrivare ad una soluzione economica che soddisfi tutte le parti. In ogni caso la direzione dell’affare sembra ormai essere quella dell’approdo di Handanovic alla corte di Stramaccioni. Julio Cesar a quel punto sarà costretto a cambiare aria e probabilmente il ritorno in Brasile è la soluzione che lo stesso portiere gradirebbe di più. Destinazione? Si è detto anche del San Paolo di Lucas, e non va dimenticato che il club paulista ha chiesto anche di Lucio. Pertanto non meravigliamoci se nei prossimi giorni, quando è previsto l’ultimo assalto di Branca per il talento brasiliano, la trattativa per Lucas prenda una piega nerazzurra grazie a Lucio e Julio Cesar più un conguaglio economico. Vedremo, la sensazione è che questa settimana possa essere ricca di botti in entrata e uscita per il calciomercato dell’Inter.

