Retroscena clamoroso che nei prossimi giorni infiammerà il calciomercato dell’Inter, Moratti e Preziosi trattano una maxi operazione che prevede il ritorno di Destro e la permanenza di Longo alla corte di Stramaccioni. Ecco i dettagli dell’affare…
Nei giorni scorsi i massimi dirigenti nerazzurri e quelli rossoblu hanno manifestato opinioni contrastanti riguardo al futuro di Destro e Longo, i due gioielli avrebbero dovuto fare percorso in verso con il trascinatore dell’ultima Primavera interista pronto a volare al Genoa e l’attaccante del Siena alla corte di Stramaccioni. I responsabili di calciomercato dell’Inter, Branca e Ausilio, si sono fatti da parte lasciando campo al presidente Moratti che ora tratta personalmente le due operazioni con Preziosi. Il nuovo scenario, che vede l’Inter molto decisa nel portare avanti la sua nuova idea, disegna per i due bomber un futuro nerazzurro fin da subito, infatti il patron interista vuole acquisire innanzitutto la seconda metà di Longo e poi la metà di Destro, con trasferimento di quest’ultimo in nerazzurro, in cambio della metà interista di Kucka più un importante conguaglio economico.
L’affare è in discussione fra i due numeri uno quindi la questione va considerata molto seria e soprattutto fattibile altrimenti Preziosi non si sarebbe seduto al tavolo personalmente con Moratti. Da quello che trapela in queste ore sembra che l’Inter abbia la seria intenzione di andare fino in fondo in quella che sarebbe un’operazione di grande prospettiva ma interessantissima già per l’immediato futuro. Vedremo se Moratti riuscirà a convincere l’amico Preziosi nei prossimi giorni. Intanto i vertici di corso Vittorio Emanuele entro il fine di questa settimana daranno l’assalto decisivo a Debuchy, il terzino destro del Lille piace tantissimo a Stramaccioni che lo considera un degno vice-Maicon. Negli stessi giorni dovrebbe risolversi anche la questione legata la brasiliano con il Real Madrid chiamato ad alzare la propria offerta se vuole portare a casa quello che ancora oggi va considerato il laterale destro più forte al mondo.

