Pesante indiscrezione di calciomercato per l’Inter che avrebbe ormai deciso di cedere Maicon. Il brasiliano è richiesto dal Real Madrid e pare che sia stata raggiunta una intesa di massima per uno scambio con Sahin. Il metronomo turco è obiettivo primario per Stramaccioni e anche Mou avrebbe dato il via libera all’operazione…
Forse ci siamo, il colpo di spessore a centrocampo sta per essere centrato. Nuri Sahin, da tempo nel mirino di calciomercato dell’Inter, pare ormai indirizzato verso una maglia nerazzurra in cambio del trasferimento di Maicon alla corte del Real. Mourinho è da due anni che cerca di convincere Moratti a cedere il suo pupillo ma ora sembra la volta buona visto che il brasiliano va in scadenza nel 2013 e non intende rinnovare a cifre più basse, come da politica nerazzurra. Pertanto la sua partenza è solo questione di tempo, Moratti dirà addio ad uno dei giocatori più rappresentativi dell’Inter campione di tutto vista qualche anno fa ma per farlo chiede che il suo cartellino sia valutato come si deve: 10 milioni di euro.
Il Real nei giorni scorsi ha provato ad inviare un’offerta di 5 milioni che la dirigenza di corso Vittorio Emanuele ha giudicato ridicola, tuttavia con Sahin dentro l’affare tutto dovrebbe risolversi con la soddisfazione di tutti. Vedremo nei prossimi giorni se le indiscrezioni delle ultime ore saranno confermate o meno, anche perchè dalla prossima settimana l’Inter dovrebbe accelerare su diversi fronti perchè il ritiro estivo si sta avvicinando, così come i preliminari di Europa League fissati al 2 agosto.
Insomma, il calciomercato dell’Inter vive ora una fase caldissima, sviluppi sono attesi anche nelle prossime ore e non solo sulla questione Maicon – Sahin, infatti anche per il sostituto del brasiliano ci saranno novità con Debuchy sempre più nel mirino, per il francese ci sarà presto l’assalto che secondo molti esperti di mercato dovrebbe anche essere quello decisivo. Servono 8 milioni di euro, in cassa arriveranno molto presto i soldi della cessione di Castaignos (esattamente la stessa cifra che serve per portare Debuchy alla corte di Stramaccioni), così il colpo può essere servito anche in tempi molto stretti.

