Ieri lo stesso Muller aveva parlato di offerta nerazzurra, il jolly tedesco è obiettivo concreto per il calciomercato dell’Inter. Moratti sarebbe molto interessato al giocatore ed avrebbe pronta l’offerta per portarlo alla corte di Stramaccioni
La grande sorpresa di ieri per il calciomercato dell’Inter è stata sicuramente l’uscita clamorosa di Thomas Muller, il jolly del Bayern Monaco aveva dichiarato senza mezzi termini di essere tentato dall’offerta ricevuta dall’Inter soprattutto perchè in casa bavarese non vive una situazione positiva. Subito dopo il suo agente ha provato a gettare acqua sul fuoco dicendo che non esiste alcuna offerta di corso Vittorio Emanuele, ma negli addetti ai lavori della stampa il dubbio che qualcosa di vero ci sia è sorto subito e ora i principali quotidiani sportivi ritengono che l’Inter sia effettivamente sul giocatore.
Muller potrebbe rappresentare una svolta assoluta per il mercato nerazzurro, infatti si tratta di un perfetto jolly in grado di giocare quasi in tutte le posizioni della mediana ma anche più avanzato come esterno offensivo o dietro le punte. Insomma, il tipo di giocatore ideale per Stramaccioni che predilige almeno tre varianti in attacco: una punta e due trequartisti, tre punte o una punta con tre mezze punte a supporto. Nelle prossime ore dovrebbero essere svelati ulteriori particolari sull’interesse di Moratti per il 22enne tedesco, pertanto al momento la pista va considerata molto calda fino a prova contraria. Serviranno almeno 20 milioni per prenderlo.
Ad ogni modo, l’obiettivo Muller non è il solo sulla lista di calciomercato dell’Inter, infatti sarebbe comunque pronto il blitz in Brasile per arrivare a Lucas che nei piani del patron interista resta sempre il desiderio numero uno. Il 19enne brasiliano piace anche a Stramaccioni ma le cifre richieste dal San Paolo rischiano di annientare gli entusiasmi di Moratti e tifosi nerazzurri nonostante da corso Vittorio Emanuele stia partendo una offerta sontuosa di circa 30 milioni di euro raggiungibili con il supporto della Pirelli. I giorni a venire saranno caldissimi per il mercato nerazzurro, oltre a Lucas e Muller anche l’affare Silvestre, stando alle parole di Zamparini, sarebbe in stato avanzatissimo.

