Ora si può andare a chiudere l’affare Debuchy, l’erede di Maicon è pronto a volare in nerazzurro. I responsabili di calciomercato dell’Inter hanno la liquidità per piazzare il colpo senza tentennamenti, gli euro sono in arrivo da una cessione ormai decisa da tempo. Ecco la situazione…
Che Debuchy fosse obiettivo principale di calciomercato per l’Inter non era un mistero ormai da diverso tempo, ora però si avvicina il momento cruciale che dovrebbe portare il francese alla corte di Stramaccioni, cosa possibile anche durante la prossima settimana. Moratti e l’entourage di mercato nerazzurro sono convinti di andare a prendere un degno erede di Maicon ormai destinato al Chelsea o al Real Madrid per una cifra che si aggirerà intorno ai 10-12 milioni di euro, tuttavia è probabile che corso Vittorio Emanuele provi l’affondo per Debuchy senza attendere la soluzione dell’affare Maicon.
Infatti oggi il terzino destro della nazionale francese si può prendere a cifre ancora abbordabili, si parla di 7-8 milioni di euro. Un vero affare per un giocatore considerato pronto per il grande calcio, e le prestazioni con la maglia della nazionale transalpina sono lì a dimostrarlo. Dunque per evitare di spendere tutta la cifra che arriverà dalla cessione di Maicon, Moratti ha deciso per l’affondo e per sostenerlo sembra ormai definitivamente intenzionato a formalizzare la cessione di Castaignos al West Ham.
Il giovane olandese non rientra nei piani dell’Inter perchè si è deciso di puntare tutto su Destro e soprattutto Longo, per cui ora è possibile concretizzare l’operazione di calciomercato in uscita che consentirà all’Inter di andare all’assalto immediato del Lille per avere il cartellino di Debuchy. Gli inglesi hanno offerto 8 milioni di euro, esattamente la cifra che serve all’Inter per piazzare il colpo Debuchy senza perdere tempo. Dopo sarà il momento di sedersi al tavolo per la cessione di Maicon, operazione che dovrebbe chiudersi entro una decina di giorno e che servirà poi ad ottenere liquidità per l’affare Kolarov.

