Mattia Destro prossimo colpo di calciomercato per l’Inter, i nerazzurri sarebbero decisamente in vantaggio e la conferma arriva da una voce autorevole come quella del presidente genoano. Longo sblocca tutto, ecco i dettagli…
L’Inter sta per chiudere uno degli affari più chiacchierati di questo calciomercato. Il presidente del Genoa Preziosi ha annunciato che Mattia Destro probabilmente vestirà la maglia nerazzura nella prossima stagione. Marco Branca sembra dunque aver bruciato le concorrenti Juventus e Roma. I buoni rapporti tra Moratti e Preziosi hanno aiutato a portare Palacio a Milano e adesso potrebbero essere fondamentali per riportare Destro alla corte di Massimo Moratti. La chiave della trattativa è rappresentata da Samuele Longo (20). Il giovane giocatore si è messo in luce nella semifinale dei playoff del campionato Primavera che si stanno disputando a Gubbio.
Longo si è esibito in una prestazione superba segnando 3 gol (2 nei supplementari) che hanno permesso alla squadra di battere il Milan per 4-3 e qualificarsi per la finale contro la Lazio che si disputerà sabato 9 giugno (ore 21). Il giocatore, che è in comproprietà con la società genovese, l’anno prossimo vestirà la maglia rossoblù, mentre nelle file dell’Inter approderebbe Destro. Il Genoa ha dunque rifiutato l’offerta che le era arrivata da Roma, 12 milioni di euro cash più 2 comproprietà (a scelta tra Bertolucci, Verre e Piscitella), in nome delle buone relazioni con la società di Massimo Moratti. L’asse Genova-Milano si è dunque rafforzato ulteriormente e sta affermando il definitivo sorpasso sulle pretendenti.
l’Inter si prepara dunque a chiudere il discorso per l’attaccante che andrebbe a completare il reparto offensivo della squadra allenata da Stramaccioni. Marco Branca è riuscito a concludere quell’operazione che andava avanti già da metà maggio per riportare a Milano il giocatore. Poi però la Juventus e la Roma si erano inserite nel discorso e l’Inter sembrava tagliata fuori per la corsa al giocatore. Ora la trattativa di calciomercato ha preso una piega diversa da quella che ci si poteva aspettare fino a qualche settimana fa con l’Inter che sta per mettere a segno un colpo veramente importante per la rosa, per i tifosi e per l’orgoglio.
Marco Bettella

