Si infiamma il calciomercato dell’Inter. Stramaccioni ha fatto la sua scelta per il top player in avanti…vuole Lucas a tutti i costi! E sul piatto finisce nientemeno che Julio Cesar…

Strama ha chiesto Lucas e sul piatto finisce anche Julio Cesar!L’Inter non molla quello che è il suo principale obbiettivo di calciomercato, soprattutto quando è proprio il suo tecnico Andrea Stramaccioni ad insistere fortemente verso questa trattativa. Stiamo parlando di Lucas Moura, astro nascende del calcio Brasiliano, fenomeno puro sul quale l’Inter ha da tempo messo gli occhi cercando di portarlo a Milano. Andrea Stramaccioni pare non aver dubbi: è Lucas il giocatore sul quale investire per il presente e per il futuro dell’Inter, ed ha espressamente chiesto ai dirigenti interisti di tentar qualsiasi sforzo pur di portarlo a Milano strappandolo alla concorrenza di altri grandissimi club che lo inseguono, in primis il Real Madrid di Josè Mourinho.


Pare che l’Inter abbia anche trovato la chiave di volta per convincere il San Paolo a sbloccare la trattativa: il nome di questa chiave è clamorosamente quello del portiere che per anni è stato uno dei pilastri dei successi dell’Inter, il portiere della nazionale Brasiliana Julio Cesar. Il portiere è stato inserito nella lista dei possibili partenti a causa dell’ingaggio elevato che va in contrasto con la nuova politica dell’Inter che punta a diminuire nettamente il monte ingaggi. A conferma di una possibile partenza del numero uno Brasiliano c’è il forte interessamento da parte dell’Inter per il portiere dell’Udinese Samir Handanovic, che l’Inter pare stia già trattando con la società friulana.

Al club brasiliano il portiere piace e anche parecchio poiché rappresenta uno dei giocatori più importanti e famosi in Brasile, e lo stesso portiere preferirebbe il ritorno in patria piuttosto che l’ingaggio da parte di un altro club europeo, visto l’indissolubile legame con i colori e con i tifosi interisti che non vorrebbe mai ritrovarsi d’avanti da avversario. L’offerta finale dell’Inter sarebbe adesso di 25 milioni cash, di cui 7-8 sarebbero coperti da una collaborazione con la Pirelli, sponsor storico dell’Inter che ha forte interesse verso il mercato Brasiliano, più l’Intero cartellino del Brasiliano per andare a formare un offerta finale di circa 30 Milioni di euro, la stessa cifra sotto il quale il San Paolo non è disposto a scendere per far partire Lucas. In attesa di nuove notizie provenienti dal brasile saremo sempre qui pronti a riportarvi tutte le ultime notizie del calciomercato dell’Inter.

Andrea Arcidiacono