Mattia Destro pronto a firmare per i nerazzurri. L’affare di calciomercato si è sbloccato in favore dell’Inter dopo che il Siena ha rinunciato al riscatto. Il giorno delle firme si avvicina, presto l’annuncio del gran ritorno.

Stramaccioni adesso comincia a gongolare, i piani di calciomercato varati dall’Inter cominciano a dare i frutti sperati, infatti Destro sarà presto nerazzurro e l’attaccante cresciuto nel vivaio di Interello si aggiunge alle trattative avanzatissime per Handanovic e Kolarov. La prossima settimana sarà quella del probabile triplo annuncio, i tre obiettivi di Branca e Stramaccioni saranno centrati salvo grosse sorprese che al momento sembrano lontanissime dal materializzarsi. La svolta nell’affare Destro è arrivata nella giornata di ieri quando Genoa e Siena hanno praticamente risolto il nodo riscatto della metà del cartellino da parte dei toscani. Questo diritto non verrà esercitato, quindi l’attaccante in queste ore dovrebbe diventare tutto rossoblu.
Dopo la ratifica del ritorno alla corte di Preziosi, Destro sarà girato all’Inter o a titolo definitivo o in comproprietà, su questo ancora si deve discutere perchè Moratti nelle ultime ore ha proposto all’amico Preziosi l’acquisto della seconda metà di Longo che dovrebbe quindi diventare tutto nerazzurro e nell’ambito di questo affare avrebbe pensato di lasciare ancora Destro per la seconda volta a metà con il Grifone ma in questo caso a tesserare il ragazzo sarebbe l’Inter. In ogni caso la cessione a titolo definitivo è sempre la prima ipotesi per questo affare, infatti l’Inter vorrebbe puntare su entrambi i suoi ragazzi. Nelle prossime ore dovrebbe esserci un altro contatto fra le parti, gli uomini di calciomercato dell’Inter sono pronti a mettere sul piatto soldoni, la metà di Kucka e quella di Natalino per portare a casa sia Longo che Destro.
Intanto, quello che è certo è che Moratti si trova ad un passo dal riacquisto di Destro che per Stramaccioni rappresenta un innesto importante come vice Milito da lanciare definitivamente anche a stagione in corso. C’è solo da attendere le evoluzioni ma l’affare Destro all’Inter sembra ormai ad un passo dalla chiusura definitiva. E con lui anche Longo sarà tutto nerazzurro.

