Preziosi parla chiaro: “La priorità su Destro è nerazzurra!”. E’ svolta per il calciomercato dell’Inter sul fronte Destro, Milan fuori gioco, Juventus e Roma indietro. Se Moratti vuole, Destro è suo
Arriva la svolta, anche se sarebbe meglio parlare di conferma, nell’affare Destro. Il patron del Genoa, Enrico Preziosi, intervenuto a Sky Sport ha detto chiaramente come la priorità nell’operazione Destro sia dell’Inter che da tempo è interessata al giocatore ma soprattutto gode di un patto morale stipulato da Preziosi e Moratti fin dai tempi in cui il bomber fu ceduto dall’Inter al Genoa. Si tratta quindi di una conferma che assume, come detto, il sapore di una svolta, forse quella decisiva, in quella che possiamo tranquillamente definire la prima vera telenovela del calciomercato estivo. L’Inter è padrona del destino di Destro, solo nel caso in cui non si verificheranno certe condizioni, sottolinea Preziosi, Destro andrà da un’altra parte.
Ovviamente c’è prima da risolvere il nodo comproprietà con il Siena e occhio a quello che potrebbe succedere nelle prossime ore. Infatti, come diciamo da giorni il futuro di Destro potrebbe decidersi entro oggi perchè il Siena vorrebbe registrare una plusvalenza nell’esercizio in corso che si chiude oggi e quindi avere l’opportunità di fare mercato con soldi freschi. Insomma, per Destro in nerazzurro forse ci siamo davvero. La concorrenza della Juventus e della Roma in particolare non dovrebbe creare ulteriori problemi mentre come ha ribadito anche Preziosi il discorso Milan è praticamente inesistente.
Sono giorni che LiberoReporter assegna la pole ai nerazzurri e questa rappresenta una conferma pesante alle nostre analisi, a differenza di quanto si legge sulla grande stampa dove in vantaggio nella corsa a Destro vengono individuati ora la Juve ora la Roma e addirittura oggi anche il Milan. Preziosi conferma in maniera inequivocabile l’esistenza di un patto con Moratti, per cui, salvo clamorosi passi indietro del numero uno nerazzurro, Destro sarà il prossimo colpo di calciomercato dell’Inter. Ecco le parole di Preziosi: “L’Inter ha dimostrato interesse, Destro è cresciuto in nerazzurro e hanno chiara priorità. Per una questione di gentilezza, essendo un giocatore trattato con l’Inter, mi sembra che debbano avere una priorità. Se poi non si verificassero le condizioni, ci saranno altre squadre”.

