Entra nel vivo il calciomercato dell’Inter. Occhio adesso alle situazioni in uscita con moltissimi giocatori con la valigia già pronta. Ecco la situazione dei partenti, Maicon, Lucio, Julio Cesar e la pedina Pazzini che potrebbe condurre ad una svolta importante su un fronte seguito in maniera decisa dall’Inter…

Moratti e mister Strama, d'accordo anche sul calciomercato Inter in uscitaIl calciomercato dell’Inter passa senza alcun dubbio anche dal capitolo cessioni. E proprio quest’anno, un anno di annunciata rifondazione, saranno tanti i campioni che lasceranno i colori nerazzurri per far spazio a una nuova politica di ringiovanimento e di abbattimento del monte ingaggi. I giocatori con le valigie già pronte sembrano essere Maicon, Lucio, Julio Cesar e Pazzini. Per Maicon si sono fatti vivi Real Madrid e Chelsea, con Moratti che non lo lascerà partire per meno di 10 Milioni di Euro visto che nonostante l’età è ancora tra i primi due terzini più forti del mondo insieme al connazionale Daniel Alves.


Già rifiutata un offerta Madrilena di 5 milioni più Lassana Diarra, c’è comunque il Chelsea che sembra fare davvero sul serio. Per quanto riguarda altri due pilastri della difesa del triplete, i brasiliani Julio Cesar e Lucio, per loro è previsto un ritorno in patria con possibile destinazione San Paolo nel caso in cui ci siano i margini per inserirli come contropartite tecniche per l’affare che potrebbe portare a Milano il giovane fenomeno brasiliano del club Paolista Lucas Moura. Altrimenti c’è già pronto l’Internacional di Porto Allegre, anch’esso fortemente interessato ai due giocatori verdeoro. Per quanto riguarda invece Giampaolo Pazzini l’attaccante sembra essere destinato a tornare a vestire la maglia di Fiorentina o Sampdoria, ma occhio al Napoli in agguato in caso di cessione di Cavani.

Ed è percorribile anche qualche ipotesi straniera con Liverpool e Malaga interessate all’azzurro. L’Inter intende monetizzare al massimo dalla cessione di Pazzini e si parte da una base di 14 milioni circa. Ci sarebbe anche una voce che vedrebbe Pazzini all’Udinese in uno scambio alla pari con Handanovic ma per adesso non arrivano conferme. Si accende dunque il calciomercato dell’Inter in uscita, entrate che sicuramente serviranno a monetizzare per dare il via definitivo al mercato in entrata.
Andrea Arcidiacono