Settimana di fuoco per il calciomercato dell’Inter che cerca di chiudere al più presto per i suoi obbiettivi per non vederseli soffiare. In questo senso è vicina la chiusura dell’affare Silvestre… ecco le ultime novità

Silvestre-Inter, presto l'annuncioGiorni importantissimi per il futuro e il calciomercato dell’Inter. Soprattutto la difesa sembra essere il reparto che maggiormente verrà rivoluzionato durante questa sessione di mercato. Molti sono infatti i fronti caldi sia in uscita, dove Maicon e soprattutto Lucio sono destinati a partire, il primo in direzione Chelsea o Real il secondo con destinazione Turchia ( sponda Fenerbache), e in entrata dove gli affari Debuchy, Kolarov e Silvestre sembrano essere in rampa di lancio. Soprattutto il roccioso centrale argentino sembra più che mai vicino all’Inter con la conclusione della trattativa che aspetta l’ufficialità a giorni.


A confermare il tutto ci ha pensato perfino il numero uno del Palermo Maurizio Zamparini che in un intervista di ieri a ‘’Radio Radio’’ ha rilasciato le seguenti parole: “Ieri ho incontrato il presidente Moratti per Silvestre e posso dire che siamo sulla stessa linea per trovare l’accordo. Direi che le possibilità di chiudere sono del 99%. Ci rivedremo“.  Parole importantissime dunque che testimonia l’imminente chiusura dell’affare. Il presidente parla addirittura di cifre: ’’ Lo cederemo per 8-10 milioni di euro”, lasciando intuire il fatto che nella trattativa non saranno inserite contropartite. Tramonta dunque l’ipotesi di inserire Emiliano Viviano, forte portiere già in comproprietà tra i due club e che negli ultimi giorni è stato accostato insistentemente alla Fiorentina di cui tra l’altro il portiere è grandissimo tifoso.

Sicuramente l’affare Silvestre rappresenta un bel colpo per l’Inter che andrebbe a prendere un giocatore solido, già collaudato con buonissimi risultati in serie A, col vizio del goal che non guasta mai, e con prezzo e ingaggio non esorbitanti. Un chiaro segnale dunque di ringiovanimento e di abbassamento del monte stipendi. Adesso si attende solo l’ufficialità dunque che arriverà sicuramente a giorni e in attesa altre novità su questo affare vi invitiamo a seguirci per conoscere tutte le ultime news su questa e sulle altre trattative del calciomercato dell’Inter.
Andrea Arcidiacono