Giovinco si avvicina prepotentemente alla corte di Stramaccioni, il calciomercato dell’Inter si infiamma con decisione sulla formica atomica che ora vede la strada spianata verso il nerazzurro grazie ad una clamorosa novità. Ecco i dettagli…

Giovinco all'Inter, tutto in discesa. C'è la chiaveSembra aver preso una strada ben decisa la ricerca del top player per l’attacco che sin dall’inizio ha infiammato questa sessione di calciomercato dell’Inter. E il prescelto sembra essere proprio il gioiello del Parma e della nazionale Italiana Sebastian Giovinco. La trattativa infatti sembra decollare con l’Inter e il Parma che sembrano aver raggiunto un intesa di massima, la società nerazzurra è pronta a coprire le spalle ai ducali nel caso di arrivo alle buste con la Juventus per risolvere la comproprietà. Infatti lo scenario delle buste sembra al momento quello più probabile con Juve e Parma che non riescono proprio a mettersi d’accordo forse anche a causa dell’inserimento interista che rende il Parma più forte su questo fronte rispetto al passato.


Ma spunta un altro elemento che spinge Giovinco verso i colori neroazzurri. La Juventus infatti pare negli ultimi giorni fortemente interessata al difensore interista Andrea Ranocchia e pare che proprio nei prossimi giorni Marotta incontrerà i dirigenti neroazzurri per trattare il giocatore. È dunque facile pensare che i due affari possano essere collegati con l’Inter che sacrificherebbe il centrale Italiano in cambio della metà Juventina di Giovinco per poi andarsi a sedere al tavolo col Parma, cosa che non rappresenterebbe di certo un ostacolo insormontabile visto i rapporti tra Ducali e Meneghini e visto l’intesa di massima già raggiunta tra Moratti e Ghirardi.

A quanto risulta infatti delle ultime indiscrezioni l’Inter per la metà del Parma  verserebbe nelle casse del club di Ghirardi 10 milioni di euro cash più la metà di Lorenzo Crisetig, promettente centrocampista centrale pilastro della primavera interista campione d’Europa, che è già in compartecipazione tra Parma ed Inter e che diventerebbe interamente di proprietà del club ducale. Non ci resta che capire se la Juventus sia davvero disposta a cedere un giocatore in procinto di diventare uno dei migliori in assoluto del panorama europeo proprio agli odiati rivali Interisti o se farà di tutto invece per riportarselo a casa. Noi saremo sempre qui a raccontarvi le vicende del calciomercato dell’Inter e non solo.

Andrea Arcidiacono