Arrivano importanti conferme sul passaggio di Giovinco in nerazzurro, il fantasista della nazionale è obiettivo concreto di calciomercato per l’Inter che sta per trovare un accordo con il Parma grazie a due contropartite tecniche interessanti…

Giovinco in nerazzurro, conferme! Affare caldissimoNel caso in cui fosse entrato Coutinho nell’affare oggi staremmo a parlare sicuramente di un Giovinco già con un piede alla corte di Stramaccioni, tuttavia l’operazione di calciomercato messa in piedi dall’Inter con il Parma è lo stesso viva e pronta a decollare nei prossimi giorni. La conferma pesante arriva nientemeno che dal presidente del Parma, Ghirardi infatti ammette di essere in trattativa con Moratti per il trasferimento della formica atomica in nerazzurro ma precisa che prima dovrà risolvere il nodo comproprietà che vede come dall’altra parte del tavolo una certa Juventus.

Nei giorni scorsi si è spesso detto che il vero problema sono i bianconeri soprattutto perchè certamente non intenzionati a lasciare un talento del genere nelle mani degli avversari storici, tuttavia il Parma gode di una comproprietà secca senza diritto di riscatto dell’altra metà da parte della vecchia signora, cosa che consentirebbe ai ducali di presentarsi alle buste in caso di mancato accordo sull’acquisto della metà bianconera del cartellino. In questo caso Ghirardi avrebbe avuto già garanzie precise da Moratti sulla copertura nerazzurra per poter meglio affondare il colpo e prendersi tutto il cartellino del ragazzo che poi verrebbe girato all’Inter in un lampo. Segnale, questo, che l’accordo fra i due club è già pronto ad essere ratificato in quanto il Parma di certo non azzarderebbe una sfida alle buste con la Juve senza la certezza dell’aiuto del presidente nerazzurro.

Insomma, l’affare sembra in dirittura d’arrivo, anche Giovinco ha fatto sapere che un futuro all’Inter non lo escluderebbe, per cui il tavolo è ben apparecchiato. Basterà attendere la fine del mese per capire se le cose andranno davvero in questo modo. Intanto la settimana appena iniziata potrebbe essere quella del ritorno di Destro in nerazzurro, i responsabili di calciomercato dell’Inter hanno la priorità nell’affare e non appena il Genoa risolverà la questione comproprietà con il Siena, forse entro domani, Destro sarà pronto al ritorno all’Inter con Longo che, con la comproprietà confermata, andrebbe a giocare almeno un anno alla corte di De Canio in rossoblu.