Importanti novità su due fronti di calciomercato per l’Inter. I nerazzurri sarebbero ad un passo dalla chiusura degli affari Handanovic e Silvestre, in campo due contropartite per Palermo e Udinese. Nella trattativa con i friulani la sorpresa è davvero grossa, ecco i dettagli…

Handanovic e Silvestre prossimi colpi di calciomercato dell'InterIl calciomercato dell’Inter è sempre attivissimo nonostante i colpi veri di spessore ancora devono essere assestati, l’obbiettivo dichiarato è però rifondare. E proprio in chiave rifondazione stanno per essere conclusi due affari davvero importanti, che cambieranno notevolmente l’assetto  della formazione nerazzurra al quale siamo abituati. Stiamo parlando di due acquisti che rivoluzioneranno la difesa interista:  Samir Handanovic, estremo difensore dell’Udinese e tra i migliori di tutta europa, e di Matias Silvestre, difensore argentino che ci è messo in luce grazie a rocciose prestazione condite da diversi goal quest’anno con la maglia del Palermo.


Entrambi i giocatori rappresenterebbero un chiaro segnale di rinnovamento della rosa e andrebbero a sostituire i partenti Julio Cesar e Lucio che l’Inter ha deciso di sacrificare in nome di un ringiovanimento e di un abbattimento del monte ingaggio. Per il portiere sloveno si parla di una trattativa da 14 milioni di euro che andrebbero alleggeriti con l’inserimento di alcuni giovani della strepitosa cantera nerazzurra che andrebbero a Udine in comproprietà, o addirittura di un clamoroso scambio quasi alla pari che porterebbe Handanovic a Milano e Giampaolo Pazzini ad Udine. Julio Cesar invece sembra destinato al Brasile magari come pedina di scambio per alleggerire le richieste del San Paolo per Lucas. Quel che è certo è che non mancano le pretendenti per il portiere Brasiliano.

Per quanto riguarda invece Matias Silvestre si parla di una trattativa che comprende 5-6 milioni cash più l’inserimento della metà di un altro portiere in uscita dall’Inter, già in comproprietà tra Palermo e Inter, ovvero  l’italiano Emiliano Viviano. L’offerta completa dunque appare di circa 12 Milioni e Zamparini ,a fronte anche della prospettiva di avere l’intero cartellino di un forte portiere come Viviano, potrebbe cedere. Attendiamo dunque la prossima settimana per capire se arriverà finalmente l’ufficialità di questi colpi che sembrano essere soltanto l’inizio del calciomercato dell’Inter.

Andrea Arcidiacono